SCF musica d’ambiente, sconto Confcommercio per le imprese associate

Il 28 febbraio scade il termine per negozi e artigiani per rinnovare l’abbonamento SCF. Bar e ristoranti avranno tempo fino al 31 maggio 2025. Per tutti, se associati a Confcommercio, sconti dal 30 al 40% della tariffa.

 

Le attività aperte al pubblico che diffondono musica d'ambiente registrata per essere in regola, devono pagare oltre ai compensi per il diritto d’autore (SIAE) anche i “diritti connessi” a SCF, cioè quelli che spettano all’artista e al produttore discografico. 

 

Per le attività commerciali e artigiane il termine entro il quale occorre pagare l’abbonamento per l’anno in corso a SCF è il 28 febbraio 2025 e anche quest’anno, grazie all’accordo tra Confcommercio e SCF, alle imprese associate è riconosciuto uno sconto del 30% sulle tariffe. Ma non solo, per i titolari della Confcommercio Card lo sconto sulle tariffe è il 40%.

 

Per usufruire delle tariffe agevolate, negozi e attività artigiane dovranno effettuare il pagamento ad SCF entro la scadenza del 28 febbraio prossimo. 

 

Per i pubblici esercizi (bar, ristornati, pizzerie, ecc.) strutture ricettive, estetisti e acconciatori, la scadenza per il pagamento SCF è fissata invece al 31 maggio 2025. In questo caso la riscossione dei diritti SCF è affidata a Siae, la quale provvederà a richiedere il pagamento anche dei compensi per i diritti connessi.

 

Per maggiori informazioni o per una verifica della tua posizione, contatta la segreteria Fipe Confcommercio Firenze-Arezzo.

 

INFORMAZIONI

Fipe Confcommercio Firenze-Arezzo

Sede di Firenze - Michele Conti

055 2036975 – m.conti@confcommerciofiar.it