Sindacati

Ottobre mese della vista 2015

Per tutto il mese di ottobre, grazie all’iniziativa di Federottica Firenze in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi potrai effettuare gratuitamente un controllo visivo e avere informazioni sulla corretta salvaguardia del benessere visivo.

In Italia sono raddoppiati i miopi rispetto a 40 anni fa: erano il 13%, oggi sono il 25% della popolazione, pari a 15 milioni di persone.
Queste sono solo alcuni dei dati allarmanti che spingono Federottica (Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi) a realizzare “Ottobre mese della Vista”, una campagna professionale di salvaguardia del bene vista.
Per tutto il mese di ottobre, gli ottici optometristi di Federottica si mettono gratuitamente al servizio dei cittadini per effettuare il controllo dell’efficienza visiva e per verificare l’idoneità del mezzo di compensazione utilizzato (occhiali e lenti).
“Un’iniziativa che da oltre 20 anni i nostri associati offrono e che riscuote un grande successo, tanto che per alcuni clienti è quasi diventato un appuntamento fisso.
L’importanza della campagna è dovuta alla  possibilità che si offre veramente a tutti di poter effettuare un controllo della vista completamente gratuito” dichiara Gianni Ristori, Presidente dell’Associazione Ottici di Confcommercio Firenze.
Le persone che vogliono sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva possono recarsi presso i centri ottici associati Federottica Firenze, che espongono in vetrina la locandina dell’iniziativa “Ottobre mese della Vista – 2015 - Federottica”.

Consulta l’elenco degli Ottici che aderiscono alla campagna “Ottobre mese della vista” e corri a fare il tuo controllo!

Per ulteriori informazioni:
Confcommercio Firenze