Opportunità di accesso al credito per le imprese

Centrofidi terziario è lo strumento di Confcommercio che agevola l’accesso al credito delle imprese rilasciando garanzie che mitigano il rischio bancario.
In virtu’ della presenza della garanzia di Centrofidi, l’Istituto bancario concede più facilemente il credito vedendo diminuito il proprio rischio, e lo concede ad un tasso d’interesse più favorevole rispetto a quello che otterrebbe l’azienda direttamente.
La garanzia può essere concessa su qualunque linea di credito: scoperto di conto, anticipo fatture, SBF, finanziamenti chirografari, mutui ipotecari.
La percentuale di garanzia può arrivare a coprire fino all’80% dell’importo in richiesta presso l’Istituto bancario di riferimento.
La finalità dei finanziamenti richiesti può essere investimenti, pagamento fornitori, acquisto scorte, consolidamento passività su stesso Istituto e su Istituto terzo.
I tempi di istruttoria sono quelli bancari e sono in media di un mese e mezzo.

Per informazioni e approfondimenti: Confcommercio Firenze 055 2036960.