Sindacati

Tags:

Fnaarc: prestazioni integrative per l’anno 2015

E’ disponibile nel sito Enasarco il Programma delle Prestazioni Integrative di Previdenza per l’anno 2015.
Anche quest’anno il Programma riserva una novità finalizzata a supportare le famiglie degli agenti con figli in età da 4 a 13 anni che abbiano frequentato nel periodo estivo (giugno – luglio – agosto – settembre) per almeno tre settimane, anche non consecutive, i soggiorni estivi organizzati da strutture pubbliche o private.
Per il 2015 la Fondazione bandisce un concorso annuale per la concessione di 2.500 contributi da 200 euro ciascuno per nucleo familiare.

Come sempre, gli agenti iscritti alla Fondazione ENASARCO, che abbiano maturato i requisiti minimi di base, potranno accedere a una vasta gamma di prestazioni quali:

• contributo per nascita o adozione;
  • contributo per maternità;
  • contributo per asili nido;
  • contributo per soggiorni estivi;
  • premi studio per conseguimento di obiettivo scolastico/accademico;
  • premi per tesi di laurea in materia di Contratto di Agenzia e Previdenza Integrativa; contributo a pensionati Enasarco in case di riposo;
  • contributo per assistenza a figli portatori di handicap; contributo per assistenza personale permanente; erogazioni straordinarie;
  • soggiorni terapeutici in località climatiche convenzionate; soggiorni terapeutici in località termali convenzionate; contributo per spese funerarie;
  • iniziative alta formazione;
  • soggiorni in colonie estive marine e montane.

Nei prossimi giorni sul sito della Fondazione sarà possibile consultare la guida pratica e la relativa modulistica.

Info: 0552036921 - www.enasarco.it