Sindacati

Tags:

Fimaa: il punto della situazione

In audizione alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, FIMAA Italia ha illustrato la sua ricetta per risollevare il settore immobiliare.
Abolizione della Tasi per le prime case, ottimizzazione dei benefici legati alle agevolazioni per le ristrutturazioni, riduzione della pressione fiscale, questi tra i tanti sono stati i temi affrontati.
SUl tema delle locazioni, il Presidente Nazionale Santino Taverna ha dichiarato "è necessario rivedere la vifente normativa sia in termini di tassazione che di durata dei contratti."
Sarebbe importante equiparare anche in materia di cedolare secca, in termini di vantaggi e di applicabilità, le imprese ai privati. In Italia solo il 33% delle seconde case sono destinate all'uso per vacanza da parte dei proprietari o comunque per uso turistico.
Altro punto focale è stata la riforma del Catasto per la quale FIMAA auspica il coinvolgimento degli Agenti immobiliari nelle sedi istituzionali per contirbuire ai processi evolutivi della normativa.

Per ulteriori informazioni:
Confcommercio Firenze