Continua l'andamento positivo dei saldi estivi!

Estate è sole, ferie e... saldi che continuano sotto il caldo torrido ma anche sotto il segno positivo!
Confcommercio Firenze ricorda che come deliberato dalla Regione Toscana, i saldi estivi 2016 iniziati lo scorso sabato 2 luglio, si concluderanno il 30 agosto (durata 60 giorni dalla data di inizio).
 
Si ricordano i principi base per il corretto acquisto degli articoli in saldo
 
Prodotti in vendita: I capi esposti nel periodo dei devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un determinato periodo di tempo.
Pubblicità dei prezzi: L’operatore commerciale, su tutti gli articoli posti a saldo, indica il prezzo iniziale di vendita, lo sconto in percentuale ed il prezzo finale.
Carte di credito: Durante il periodo dei saldi è accettato il pagamento della vendita con carte di credito.
Prova dei prodotti: Il cliente ha il diritto di provare i capi per verificare la corrispondenza della taglia ed il gradimento del prodotto.
Sono esclusi dalla facoltà di prova, i prodotti rientranti nella categoria della biancheria intima e quei prodotti che per consuetudine non vengono normalmente provati.
Cambi merce: Durante il periodo dei saldi, l’operatore commerciale si impegna a sostituire, se possibile, o a rimborsare i capi acquistati che presentassero vizi di difformità.
 
Ricordiamo inoltre che l’individuazione dei periodi rispecchia quanto concordato nella Conferenza delle Regioni allo scopo di uniformare le date delle vendite di fine stagione su tutto il territorio nazionale.
 
Per informazioni:
Segreteria Federmoda Firenze
Luca Biagiotti tel. 055 2036927 - 941
e-mail: l.biagiotti@confcommercio.firenze.it