Consulenti del Lavoro a confronto sul nuovo CCNL per il settore sport

Mercoledì 19 giugno con orario 10-13 al Nilhotel di Firenze, in via E. Barsanti 27 a/b. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra la Confcommercio Firenze-Arezzo e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze.

Si intitola “CCNL SPORT, tutte le novità da conoscere” il convegno realizzato da Confcommercio Firenze-Arezzo in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze, in programma al Nilhotel di Firenze (via Eugenio Barsanti 27 a/b) mercoledì 19 giugno dalle ore 10 alle 13.

L’obiettivo è aggiornare le imprese, le associazioni sportive, gli enti e i professionisti che li seguono sulle novità introdotte nei rapporti di lavoro dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato ai lavoratori dipendenti del settore sport, fitness e benessere.

Il rinnovo del contratto, che interessa in Italia oltre 40mila addetti, è stato siglato il 12 gennaio scorso a Roma nella sede del Coni, alla presenza del presidente Giovanni Malagò. Ad apporre la firma insieme ai sindacati Slc-Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom è stata la Confederazione dello Sport, l’associazione di categoria del mondo sportivo, aderente al sistema Confcommercio, che rappresenta gli interessi di imprenditori sportivi, gestori e operatori di attività sportive, del tempo libero, del benessere e delle attività ludico-ricreative, gestori degli impianti sportivi, lavoratori autonomi sportivi.

Proprio la Confederazione Italiana dello Sport sarà fra i protagonisti del convegno fiorentino del 19 giugno, che si aprirà coi saluti del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni e del presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze Roberto Beconcini.

Interverranno, infatti, il presidente nazionale della Confederazione Italiana dello Sport Luca Stevanato e il consigliere Valter Vieri. Negli interventi tecnici si alterneranno poi il responsabile del settore lavoro di Confcommercio nazionale Paolo Baldazzi, la consulente del lavoro Giulia Ulivi e il consulente per la sicurezza sul lavoro Giancarlo Roggi. Modera i lavori il direttore aggiunto della Confcommercio di Firenze e Arezzo Catiuscia Fei

La partecipazione al convegno, previa iscrizione, permette ai consulenti del lavoro di acquisire crediti per la formazione obbligatoria.

Per informazioni o iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede Confcommercio di Firenze (telefono 0552036921  info@confcommerciofiar.it