Sindacati

“#GUSTAFOCHI” – iniziativa dei ristoranti Fipe Firenze in occasione della festa di san Giovanni

Si avvicina la festa più importante per la nostra Città e quest’anno anche FIPE Firenze, in collaborazione con la Società di San Giovanni Battista vuole festeggiare il 24 giugno con l’iniziativa “Gusta Fochi” che ci auguriamo coinvolgerà tutti i ristoratori fiorentini che, con la loro creatività e inventiva vorranno omaggiare il nostro Patrono.
Nella giornata del 24 giugno, i ristoratori che aderiranno all’iniziativa proporranno nel proprio locale un piatto dedicato alla tradizione Fiorentina ispirandosi in particolare alle ricette di fine settecento, periodo di fondazione della Società di San Giovanni Battista, alla quale si devono, da sempre, i tradizionali “Fochi”.
Proprio per lasciare il più ampio spazio alla Vostra creatività, ogni ristoratore potrà scegliere se riproporre fedelmente una ricetta oppure rivisitarla secondo il proprio estro.
Partecipare è semplice e gratuito.
Per aderire all’iniziativa, Vi chiedo di compilare il modulo di adesione che trovate allegato a questa mail indicando le generalità del locale e il piatto che proporrete.
Nella scheda di adesione Vi è richiesto di indicarci i Vostri canali “social” (Facebook, Instagram o simili);Vi chiedo di non tralasciare queste informazioni perché saranno fondamentali nel promuovere i Vostri piatti e quindi il Vostro locale.
La comunicazione e la promozione dell’evento sarà a cura di FIPE Confcommercio Firenze e avrà tanto più successo quanto ci renderete partecipi delle Vostre creazioni: fotografate i vostri piatti, mandateci le descrizioni, gli aneddoti e quant’altro, noi penseremo a promozionarle.

Per ogni chiarimento in merito Vi invito a rivolgervi alla segreteria sindacale FIPE Firenze:

Roberto Lorini – tel 055 2036928 / 393 9030584 mail r.lorini@confcommercio.firenze.it
Elena Galli – tel 055 2036933 / 392 9924936 mail e.galli@confcommercio.firenze.it
Erika Tasselli – tel 055 2036955 / 328 2220573 mail e.tasselli@confcommercio.firenze.it