Scarperia si veste di moda

Domenica 20 ottobre dalle ore 18 la discoteca Ikebana ospita la prima edizione di “Officine della Moda”, la sfilata organizzata dall’agenzia pubblicitaria Digiflò con la collaborazione di alcuni commercianti mugellani per far conoscere le tendenze dell’autunno-inverno 2024-2025. Abbigliamento, calzature e accessori in tandem con musica ed enogastronomia per celebrare la vivacità del tessuto commerciale locale, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Scarperia San Piero e la collaborazione della Confcommercio.

Si prospetta un fine settimana all’insegna del glamour per Scarperia e San Piero: domenica 20 ottobre nella discoteca Ikebana (in viale Nilde Iotti 2) si terrà infatti la prima edizione di "Officina della Moda", il “fashion show” che combina a musica e proposte enogastronomiche una sfilata di moda con le ultime tendenze in fatto di abbigliamento, calzature e accessori con.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Scarperia San Piero e la collaborazione della Confcommercio, è organizzata dall’agenzia pubblicitaria Digiflò con un gruppo di imprese mugellane che hanno unito idee ed energie per regalare al pubblico una serata imperdibile, utile a fare comunità e a promuovere la rete commerciale locale con le sue migliori proposte.

Il programma prevede, a partire dalle ore 18:00, un raffinato aperitivo accompagnato da finger food e dalla musica live del duo acustico Cool Beans, che darà il via all'atmosfera frizzante. Alle 19:30 prenderà vita la sfilata vera e propria, che trasformerà l’Ikebana in una passerella d’eccezione dove si muoveranno tanti giovani del Mugello – modelli per un giorno- indossando gli outfit curati dai negozi Valecchi Calzature, Abbigliamento Lavacchini, Zero Zero Ci, Calzedonia, Intimo La Coccinella, Keyo e Geff Abbigliamento.

Dopo la sfilata, chi lo vorrà potrà proseguire la serata con una cena nel ristorante Loft32, a base di gustosi antipasti e pizza.

"Eventi come 'Officina della Moda' dimostrano quanto sia creativo il tessuto commerciale mugellano, che non solo offre prodotti di alta qualità, ma sa anche come coinvolgere il territorio, partendo dai giovani, attraverso iniziative che mettono in luce talento e passione – sottolinea il presidente di Confcommercio Mugello Lorenzo Baronti - La rete dei negozi di vicinato è da sempre cuore pulsante dei nostri borghi e occasioni come questa ci aiutano a rafforzare i legami di conoscenza e reciproca fiducia con i clienti. Sono orgoglioso di vedere la partecipazione attiva di tanti imprenditori, segno di un Mugello dove la logica individualista ha ceduto il passo alla collaborazione”.

“Officine della Moda” gode anche del prezioso contributo di numerosi sponsor locali, tra i quali Farmacia Monti Roselli, FM Digital Commerce, Paola Profumeria, MV Clima e molti altri, che con il loro sostegno confermano l’importanza di fare rete per promuovere il territorio.

Prenotazioni e accesso

L’ingresso all’evento prevede diverse modalità, con posti limitati:

• Aperitivo in piedi
  • Aperitivo con posto a sedere per la sfilata (max 90 posti)
  • Aperitivo e cena presso Loft32 (max 60 posti)

Per prenotare, è possibile contattare Francesco al numero 3382211089.

Non perdete l’occasione di partecipare all’evento fashion più atteso dell’autunno a Scarperia!