Ricettività extralberghiera, a Firenze Confcommercio fa il punto con gli imprenditori del settore

Giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 14.30 nella sede della Confcommercio c’è “Il caffè dell’extralberghiero” per aiutare gli operatori fiorentini a districarsi fra le ultime novità normative che li riguardano, tra obbligo del Cin e dell’iscrizione alla banca dati delle strutture ricettive fino alle regole antincendio e agli effetti del regolamento Area Unesco.

Se gestisci un B&B, una casa vacanze o affitti camere a Firenze, sicuramente ti sarai trovato più volte a chiederti come destreggiarti tra le normative in continua evoluzione. Dal CIN (Codice Identificativo Nazionale) all’iscrizione nella banca dati delle strutture ricettive, fino alle nuove regole antincendio e le implicazioni del regolamento Area Unesco approvato dal Comune, ogni giorno sembra esserci una nuova sfida da affrontare.

 

Ti sei mai domandato se la tua attività è in linea con le ultime normative? Sei certo di offrire ai tuoi ospiti i servizi che puoi effettivamente erogare per legge? E, soprattutto, hai chiaro come ottenere il CIN, ora obbligatorio anche per pubblicizzare la tua struttura sui grandi portali di prenotazione?

Se queste domande ti suonano familiari, "Il caffè dell’extralberghiero" è l'appuntamento che fa per te! Giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 14.30, presso la sede di Confcommercio Firenze in Piazza Annigoni, 9/D, ti aspetta un momento di confronto informale con gli esperti, per fare chiarezza su tutte le ultime novità.

 

È un’occasione unica per discutere con chi vive le tue stesse preoccupazioni, ottenere risposte concrete e confrontarti direttamente con esperti del turismo. Potrai scoprire quali obblighi riguardano davvero la tua struttura e come evitare spiacevoli sorprese. Laura Lodone, responsabile dell’area turismo di Confcommercio Toscana, guiderà il dialogo, toccando argomenti chiave come le modifiche alle normative antincendio e l’impatto del Regolamento Area Unesco sulle strutture del centro storico.

 

Non lasciarti sfuggire questa opportunità: partecipa gratuitamente iscrivendoti qui. Un caffè può fare la differenza per il futuro della tua attività!

 

INFORMAZIONI

Area Turismo Confcommercio Firenze Arezzo

sede di Firenze - resp. Laura Lodone

tel 055 2036921

email l.lodone@confcommerciofiar.it