Premio Firenze e il lavoro 2024

La Camera di Commercio di Firenze premia sessanta imprese storiche, femminili, giovanili e start-up. Il concorso è aperto a tutti i settori economici. Per partecipare c’è tempo fino al 26 luglio

Torna anche quest’anno il “Premio Firenze e il lavoro” indetto dalla Camera di Commercio fiorentina per riconoscere e premiare l’impegno delle imprese del territorio. 

Saranno sessanta i premi in palio in questa edizione del concorso, assegnati alle imprese che operano in tutti i settori economici, suddivisi fra le seguenti categorie: 

  • imprese storiche: riservato alle imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Firenze da almeno 40 anni alla data del 1° gennaio 2024, valutando l’intera storia delle medesime. A queste imprese saranno destinati 30 premi
  • Imprese femminili: 10 premi saranno assegnati a imprenditrici o a società con compagine sociale femminile di almeno il 60% o almeno 2/3 delle quote per le società di capitali.
  • Imprese giovanili: agli imprenditori under 35, alle società di persone e capitali e alle cooperative in cui almeno il 50% dei soci che detengono il 51% del capitale non ha compiuto 35 anni saranno assegnati 10 premi.
  • Start-up: 10 premi andranno alle imprese iscritte nella sezione speciale start up innovative del Registro Imprese della Camera di commercio di Firenze.

 

Le imprese interessate a concorrere al premio potranno presentare la propria candidatura entro venerdì 26 luglio 2024 compilando il modulo di domanda e inviandolo via Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it 

Il bando di concorso e il modulo di domanda sono scaricabili dalla pagina dedicata al “Premio Firenze e il Lavoro 2024” sul sito della Camera di Commercio di Firenze 

 

Per maggiori informazioni sul bando o sulla compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi all’U.O. Gestione interventi promozionali, bandi e disciplinari della Camera di Commercio scrivendo alla casella di posta elettronica: contributi@fi.camcom.it o rivolgendosi al numero: 055 2392139.

 

 

INFORMAZIONI 

Confcommercio Firenze Arezzo

055 2036921

info@confcommerciofiar.it