Panificatori, rinnovato il CCNL

Il Contratto, valido fino al 31 dicembre 2026, prevede "una tantum" a luglio e a ottobre di 100 euro. Il presidente Tassone: "Raggiunto un giusto equilibrio alle esigenze delle parti".

 

Il 18 luglio scorso è stato sottoscritto un accordo tra Assipan Confcommercio, l'Associazione Italiana Panificatori e affini, con l'assistenza del Settore Lavoro di Confcommercio, e Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil per il rinnovo del CCNL per il personale dipendente da aziende di panificazione, per attività collaterali e complementari e negozi di vendita al minuto di pane, generi alimentari e vari.

 

L’accordo, con validità fino al 31 dicembre 2026, prevede un aumento a regime di 183 euro al livello A2 per i Panifici ad indirizzo Artigianale e di 280 euro lordi mensili sul livello 3B per i panifici industriali, da riparametrare sugli altri livelli di inquadramento, da intendersi come incremento della paga base comprensivi degli adeguamenti già sottoscritti con apposito accordo del 13 gennaio 2024. In aggiunta è stato riconosciuto un contributo "una tantum" a completamento del periodo di carenza contrattuale, di 100 euro, suddiviso in due tranche di uguale importo a luglio 2024 e ottobre 2024.

 

INFORMAZIONI

Cristina Cellai

Tel. 055 203691

Mail. c.cellai@confcommerciofiar.it