Musica d'ambiente, scadono gli abbonamenti

Entro il 31 luglio 2024 i pubblici esercizi ad attività stagionale devono mettersi in regola. Previso uno sconto del 30% a tutti i soci Fipe-Confcommercio. Ecco come fare

I pubblici esercizi ad attività stagionale devono provvedere al pagamento degli abbonamenti per i diritti connessi alla musica d'ambiente entro mercoledì 31 luglio 2024. Lo ricorda FIPE-Confcommercio, la federazione di categoria che, anche quest’anno, è riuscita ad ottenere uno sconto del 30% per tutti i soci.

I compensi in questione, raccolti come di consueto dalla SIAE, riguardano i diritti spettanti sia ai produttori fonografici che agli artisti, interpreti ed esecutori musicali.

La divisione tra produttori discografici e artisti non comporterà aumenti di costi per gli esercenti né duplicazioni dei pagamenti. I bollettini MAV per il pagamento, inviati da SIAE, possono essere utilizzati dal portale SIAE.it o presso i suoi uffici territoriali. I compensi saranno attribuiti al 50% a SCF (quota produttori) e al 50% a Nuovo Imaie (quota artisti interpreti ed esecutori).

Supporto e Assistenza

Per qualsiasi ulteriore approfondimento, la segreteria di Confcommercio Firenze-Arezzo è a disposizione: Fabrizio Matucci tel 055 2036927, mail fipe@confcommerciofiar.it