Maxischermi al Franchi per la finale di Conference “Olympiakos-Fiorentina”: i divieti anti-alcol

Dalle ore 18 del 29 maggio 2024 alle ore 6 del 30 maggio 2024 vietati il consumo di alcolici fuori dai pubblici esercizi e la vendita di bevande in vetro o lattine e alcolici di qualunque gradazione all’esterno dello stadio Franchi.

La Fiorentina affronterà questa sera, mercoledì 29 maggio, l’Olympiacos ad Atene nelle finale di Conference League.

La partita sarà trasmessa in diretta sui maxischermi installati all’interno dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa, la prefetta di Firenze Francesca Ferrandino ha firmato un’ordinanza che prevede alcune limitazioni inerenti la vendita e il consumo di bevande alcoliche o in contenitori di vetro o lattine.

I divieti saranno in vigore dalle ore 18.00 del 29 maggio 2024 alle ore 06.00 del 30 maggio 2024 e riguarderanno le strade limitrofe allo stadio Franchi e più precisamente nell'area compresa nel perimetro piazza delle Cure - viale dei Mille - via Pacinotti - via del Pratellino - via Del Campo D'Arrigo ­ viale De Amicis - viale Lungo l'Affrico - piazza Alberti - viale Ojetti - viale Righi – viale Volta.

Sono vietati:

1. la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita;
  2. il consumo di bevande alcoliche di qualunque gradazione al di fuori degli esercizi pubblici, strutture e attività ricettive abilitate alla somministrazione;
  3. la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.

All’interno dello stadio Franchi, aggiunge la Prefettura, è inoltre vietata la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.

Le Forze dell’Ordine e il Comando di Polizia Municipale di Firenze sono incaricati di vigilare sull’osservanza del provvedimento e procedere, in caso di violazioni, nei confronti dei contravventori.

Gli uffici della Confcommercio Firenze Arezzo sono a disposizione delle imprese interessate per fornire chiarimenti e ulteriori informazioni.

Sacrica il provvedimento: CLICCA QUI