Malacoda Halloween Edition: Borgo San Lorenzo si prepara a una festa da brivido!
Giovedì 31 ottobre 2024 dalle 16 alle 19 in via Mazzini a Borgo San Lorenzo animazione, giochi, dolcetti e scherzetti per festeggiare Halloween. Una iniziativa di Confcommercio Mugello e degli operatori della strada con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo
I commercianti di via Mazzini a Borgo San Lorenzo sono pronti a meravigliare adulti e bambini con una nuova e divertente iniziativa: giovedì 31 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 in tutta la strada si festeggerà a suon di ‘dolcetto o scherzetto’ per la Malacoda Halloween edition, l’evento organizzato dalla Confcommercio delegazione del Mugello assieme ai commercianti di via Mazzini e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.
Per l'occasione, via Mazzini si animerà con una serie di attività pensate appositamente per i bambini: animazione, giochi, disegni a tema e, naturalmente, tanti dolcetti per tutti. I più piccoli sono invitati a partecipare in maschera, per rendere l'atmosfera ancora più magica e divertente.
Come per altre iniziative organizzate assieme ai negozianti di via Mazzini, anche il nome di questo evento richiama la toponomastica antica di Borgo San Lorenzo, dove l'odierna via Mazzini era conosciuta come "Malacoda", in riferimento al diavolo alato che Dante colloca in un canto dell’Inferno.
“Halloween è una festa che fino a pochi anni fa era poco diffusa nel nostro Paese, ma che oggi è amata dai bambini e dalle famiglie – commenta il presidente della Confcommercio Mugello Lorenzo Baronti – e perciò un'occasione in più per far rivivere le nostre strade, per creare un senso di comunità e per far sì che i nostri negozi siano luoghi di incontro e di divertimento”