Librerie, nasce il sindacato interprovinciale ALI Confcommercio FiAr

La presentazione del nuovo sindacato di Confcommercio Firenze-Arezzo si terrà venerdì 28 febbraio 2025 a Firenze alla Stazione Leopolda, nell’ambito dell’evento dedicato all’editoria contemporanea TESTO  [Come si diventa un libro].

Tra le iniziative in programma quest’anno a TESTO [Come si diventa un libro], il salone dedicato all’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti, una in particolare è attesa con interesse dagli addetti ai lavori: venerdì 28 febbraio 2025 dalle ore 18 alle 18.45, prenderà il via ufficialmente il Sindacato Interprovinciale delle Librerie di Confcommercio Firenze-Arezzo, un'importante realtà che nasce per dare voce alle esigenze e alle sfide dei librai del nostro territorio e rappresentare al meglio le istanze e il futuro di questa bellissima professione.

 

A testimoniare l’importanza del momento sarà Paolo Ambrosini, presidente nazionale di ALI (Associazione Librai Italiani) Confcommercio, presente inoltre alla manifestazione anche come relatore (ore 15, Sala Bazlen, "Global Book Crawl in Italia”, dialogo con Giorgio Gizzi, Federico Lang, Enrico Quaglia, Maddalena Fossombroni  in collaborazione con NW. Prenotazioni qui).

 

I librai delle province di Firenze e Arezzo che desiderano partecipare all’iniziativa promossa da Confcommercio Fi-Ar possono contattare la segreteria dell’Associazione per richiedere l’accredito per accedere gratuitamente al salone.

 

INFORMAZIONI

Ali Confcommercio Firenze Arezzo

Ufficio di Firenze: referente Valentina La Malfa

055 2036977 – v.lamalfa@confcommerciofiar.it