TUSCANY X.0. L'intelligenza artificiale per l'hospitality

Come applicare con profitto le nuove tecnologie digitali alle strutture ricettive, anche piccole? Lo spiegherà il webinar gratuito in programma giovedì 30 novembre dalle ore 15 alle 16.45. Il seminario, inserito nel progetto europeo TUSCANY X.0, è organizzato in collaborazione con Confcommercio Toscana da Edi, punto di riferimento sul tema dell’Innovazione digitale per il sistema nazionale della Confcommercio . Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali dell’assessore alle attività produttive e turismo della Regione Toscana Leonardo Marras e del presidente di Federalberghi Toscana Daniele Barbetti.

Lo sviluppo del turismo, e in particolare della ricettività, è legato anche al digitale, che offre soluzioni veloci e d’impatto a tante esigenze di imprenditori e clienti. Ad esempio, ci sono tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, che sono già concretamente disponibili e applicabili nella quotidianità. E non occorre essere un grande albergo per approfittarne, anche le piccole strutture possono avvantaggiarsene per migliorare l’organizzazione, l’efficienza, la promozione e l’esperienza del cliente.

Proprio di questo si parlerà nel webinar gratuito in programma per giovedì 30 novembre 2022, dalle ore 15 alle ore 16.45. (ISCRIVITI QUI)

Ad organizzarlo è Edi-Confcommercio, punto di riferimento sul tema dell’Innovazione digitale per l’organizzazione di categoria, in collaborazione con Confcommercio Toscana. Ad aprire l’incontro ci saranno anche i saluti istituzionali dell’assessore alle attività produttive e turismo della Regione Toscana Leonardo Marras e del presidente di Federalberghi Toscana-Confcommercio Daniele Barbetti. Interverranno anche Andrea Di Benedetto, di Tuscany X.0, e Nicola Bianchi, responsabile servizi, progetti e partnership di EDI.

A parlare di intelligenza artificiale applicata al mondo dell’hospitality sarà Mauro Lupi, Strategy Director di Alecsandria Comunicazione, che illustrerà i trend tecnologici e offrirà alcuni casi concreti della loro applicazione. Tutti potranno dunque cominciare fin da subito a progettare l’evoluzione digitale della propria struttura ricettiva.

Il webinar del 30 novembre si inserisce nel progetto europeo Tuscany X.0, approvato dalla Commissione europea nell’ambito del bando European Digital Innovation Hubs. Al termine dell’evento sarà messo a disposizione un assessment di maturità digitale dedicato al settore alberghiero, attraverso cui si potrà ottenere una prima valutazione del grado di digitalizzazione della tua attività.

La partecipazione è gratuita. Occorre però iscriversi qui

Scopri di più su Edi Confcommercio

• Il progetto Tuscany X.0 e le opportunità per le imprese dell'hospitality
  • Le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e dell’uso dei dati: trend, barriere e opportunità per le imprese