A lezione al Museo Archeologico di Firenze con Cristina Cagianelli

Martedì 18 febbraio 2020 Confguide Confcommercio Firenze organizza una lezione di approfondimento sul Museo Archeologico di Firenze. Il corso è riservato alle guide e agli accompagnatori turistici associati a Confcommercio. Per iscriversi al corso: f.furibondi@confcommercio.firenze.it

In visita al Museo Archeologico di Firenze per approfondire la conoscenza di alcune delle opere più significative della civiltà etrusca, dalla Chimera all’Arringatore, dal sarcofago delle Amazzoni alla situla di Plikasna. Uno straordinario rilievo acquistano poi i capolavori della ceramica greca provenienti dall’Etruria come il grande Vaso François.

L’aggiornamento consiste in una lezione in loco della durata di 4 ore

Martedì 18 febbraio 2020

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, in piazza della Santissima Annunziata, 9b.

DOCENTE

Cristina Cagianelli

Storica dell’arte, archeologa e docente

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 40.00 + IVA

Il corso è riservato ai professionisti iscritti a Confguide Confcommercio Firenze.

Le guide turistiche non associate che sono interessate a partecipare al corso possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze (gtconf@confcommercio.firenze.it – 055 2036955) per ricevere informazioni sull'associazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

domanda di iscrizione (scaricabile da questa pagina del sito)

versamento della quota di partecipazione

SCADENZA ISCRIZIONE

Venerdì 14 febbraio 2020, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA

Formaimpresa è ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi. Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

L'organizzazione si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altri motivi, di annullare o spostare il corso senza esserne ritenuta responsabile.

In caso di non attivazione del corso le quote versate saranno rimborsate.

Le date e gli orari del corso potrebbero subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra organizzazione.

I corsisti saranno costantemente informati e aggiornati sugli orari e i giorni dei seminari.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

per informazioni e iscrizioni al corso e a Confguide Confcommercio Firenze

Confguide-Confcommercio Firenze

055 2036955 - 328 2220573  gtconf@confcommercio.firenze.it