Formazione

Imprese toscane, quale formazione per i quadri

Giovedì 13 giugno 2019 con la collaborazione di Confcommercio Toscana fa tappa al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze il roadshow organizzato da Quadrifor “Nuove idee per una nuova cultura d’impresa”. Middle manager e aziende a confronto sulle necessità formative dei quadri in Toscana. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su https://formazione.quadrifor.it/eventi/evento.

Il prossimo 13 giugno fa tappa al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze (Lungarno del Tempio 44), il roadshow “Nuove idee per una nuova cultura d’impresa”, che Quadrifor rivolge ai Middle Manager e alle aziende per aprire un confronto sulle esigenze formative necessarie ad affrontare le attuali sfide del mercato. Quadrifor è infatti l'Istituto Bilaterale per lo sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, per i quali promuove un’adeguata attività formativa. 

L’iniziativa, organizzata con il supporto di Confcommercio Toscana, è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online su https://formazione.quadrifor.it/eventi/evento.

 

L’appuntamento è fissato alle ore 9 per la registrazione dei partecipanti. Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, gli interventi della presidente Quadrifor Rosetta Raso e del direttore Roberto Savini Zangrandi, che parlerà dell’evoluzione del profilo manageriale nel terziario, alla luce delle nuove competenze richieste e dei bisogni formativi. Interverrà poi il responsabile dell’Area Formazione e Studi di Quadrifor Pierluigi Richini. Previsto anche un “Open Focus Group”, ovvero un dialogo aperto a tutti i partecipanti per raccogliere feedback sulle esigenze formative delle aziende e dei quadri del territorio. A tirare le conclusioni, intorno alle ore 12.45, sarà la vicepresidente di Quadrifor Maria Luisa Coppa

 

L’iniziativa si pone sia l’obiettivo di promuovere l’attività dell’Istituto Quadrifor a beneficio delle imprese del terziario, sia quello di raccogliere input sulle esigenze formative dei Quadri del territorio. 

 

Dopo la tappa fiorentina, il roadshow toccherà anche le città di Cagliari (26 giugno) e Bari (1 luglio).

 

Per saperne di più: www.quadrifor.it

 

Scarica il programma allegato alla pagina.