Formazione obbligatoria, aperte le iscrizioni al corso SAB

Al via il 5 ottobre il percorso formativo rivolto ad aspiranti imprenditori che vogliono aprire attività commerciali nel settore alimentare.  Per maggiori informazioni contattare l’area formazione Confcommercio Firenze-Arezzo allo 055 2036929 o cliccando qui

Gli aspiranti imprenditori che vogliono aprire un’attività commerciale nel settore alimentare non possono perdere al corso SAB di Confcommercio, in partenza mercoledì 5 ottobre 2022.

 

Questa specifica formazione, infatti, è obbligatoria per chi vuole aprire un bar, ristorante, pub o locale dove si vendono e somministrano bevande e alimenti: il percorso, della durata di 90 ore, darà le giuste nozioni sui pericoli legati ai processi di preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti, quadro normativo di riferimento, requisiti strutturali, gestione degli alimenti, Igiene della persona e dell’ambiente, sistema di analisi e controllo dei punti critici (HACCP), frequenza obbligatoria per l’80% delle ore, esame finale al termine delle attività.

 

Il corso terminerà il 13 dicembre e avrà una frequenza di tre volte a settimana alle quali sarà obbligatorio partecipare per l’80% (72 ore obbligatorie su 90) per poter essere ammessi all’esame finale, una prova scritta e orale in presenza, presieduta da un rappresentante della Regione Toscana e dai docenti del corso.

 

Gli iscritti che passeranno il test riceveranno anche l’Haccp da titolare complesso di 16 ore. Il corso si svolgerà, in presenza per il 100%, presso le aule formative della sede provinciale di Confcommercio Firenze in piazza Pietro Annigoni 9D.

Il costo dell’iniziativa è di € 690,00 esente IVA suddivisibile in rate.

 

Per maggiori informazioni contattare l’area formazione Confcommercio Firenze-Arezzo allo 055 2036929 o cliccando qui