Formazione gratuita con For.Te

Il fondo istituito da Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori per finanziare la formazione continua nel terziario offre l’opportunità di partecipare a corsi di aggiornamento anche confezionati su misura per le esigenze aziendali. Informazioni: Area Formazione Confcommercio Firenze, telefono 055 2036930 WhatsApp 338 3829820, email: a.focardi@confcommercio.firenze.it

Le aziende di commercio, turismo e servizi con almeno quattro dipendenti possono avvalersi dei corsi gratuiti garantiti da For.Te, il fondo istituito da Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori per finanziare la formazione continua nel terziario.

I dipendenti avranno quindi la possibilità di partecipare a percorsi di aggiornamento organizzati con le risorse del fondo, in aula virtuale o in presenza, senza alcun onere per il datore di lavoro.

Due, in particolare, le aree tematiche individuate quest’anno:

1. innovazione digitale (corsi di ecommerce, social media marketing, comunicazione digitale, ma anche, a richiesta, su specifici programmi gestionali),
  2. ristorazione e accoglienza (corsi di cucina, cameriere di sala, bartender, mise en place, beverage&food cost, ecc.)

I percorsi potranno anche essere studiati su misura per le esigenze specifiche di ogni azienda. In più, è finanziata anche la formazione obbligatoria in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

“Si tratta di una opportunità da non perdere, soprattutto in un momento così difficile per la nostra economia, in cui c’è bisogno di trovare nuove vie e nuovi modi per stare sul mercato”, sottolinea il direttore dell’area formazione della Confcommercio fiorentina Stefano Orlandi.

Chi fosse interessato a saperne di più, può contattare l’Ufficio Formazione entro e non oltre venerdì 22 gennaio al numero di telefono 055 2036930 – WhatsApp 338 3829820 oppure scrivendo ad a.focardi@confcommercio.firenze.it