E-commerce tra compliance e business

Giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 14.30 il webinar gratuito di Edi Confcommercio per scoprire gli strumenti utili per proteggere i propri dati. Iscrizioni online. 

Avere un e-commerce rappresenta una grande opportunità di sviluppo per la propria impresa ma comporta anche molti rischi, perché prevede il trattamento e la conservazione di dati personali e finanziari il cui utilizzo deve essere impostato, tramite informative corrette e politiche adeguate, in linea con quanto impone il GDPR. Rischi che possono trasformarsi in gravi e costosi danni in caso di dispersione di dati a causa di un attacco informatico. 

 

Per chiarire i dubbi degli imprenditori che vendono on line -o che vorrebbero farlo- ed aiutarli a prendere le decisioni giuste per proteggere sé stessi e i propri clienti, EDI il Digital Innovation Hub di Confcommercio organizza “E-commerce tra compliance e business” un webinar gratuito che si svolgerà online giovedì 26 ottobre 2023 dalle 14.30 alle 16, durante il quale saranno approfonditi gli strumenti della compliance per proteggere i propri dati e sarà spiegato come costruire e gestire un sito e-commerce in piena sicurezza informatica.

 

Nel dettaglio, si parlerà di:

  • mappatura delle macro aree di e-commerce e siti web
  • e-commerce e normativa di riferimento
  • privacy e cookie policy
  • analisi del rischio tecnologico e strumenti di tutela

 

La partecipazione, aperta a imprenditori e professionisti, è gratuita previa registrazione online a questo link.

 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria di EDI Confcommercio Firenze-Arezzo (ref. Gabriella Iannotta - vicedirettrice resp. marketing) telefonando allo 055 2036921 o scrivendo una mail a g.iannotta@confcommerciofiar.it

 

VISIONA I MATERIALI PASSATI SULLA CYBERSICUREZZA 

Sulla piattaforma EDI Training sono disponibili i materiali passati sul tema Cybersicurezza. Puoi visionarli a questo link:  https://training.ediconfcommercio.it/