"E-commerce: il tuo negozio aperto sempre e dovunque". Partecipa al seminario gratuito!

Mercoledì 10 ottobre dalle ore 14.00, presso la sede della Confcommercio di Firenze in piazza Pietro Annigoni 9/D, il seminario gratuito per i negozianti che vogliono imparare a vendere online e incrementare il proprio business.

Mercoledì 10 ottobre dalle ore 14.00 presso la sede dell'Associazione in piazza Pietro Annigoni 9/D a Firenze, Confcommercio organizza un seminario gratuito dedicato ai negozi di vicinato per fare chiarezza sui tanti aspetti che è necessario conoscere per avviare un'attività di e-commerce ma anche per migliorarne la redditività.

Il seminario "E-commerce: il tuo negozio aperto sempre e dovunque" si rivolge infatti sia a coloro che intendono diversificare le occasioni di vendita del proprio negozio fisico e attraverso l'online, ma anche a coloro che già gestiscono un e-shop e vogliono incrementare gli acquisti.

 

Saranno presenti gli esperti di Allyou.srl assieme ai tecnici dell'area progetti speciali Confcommercio che spiegheranno come accedere ai contributi regionali per finanziare l'attività di commercio elettronico.

 

Questo, il programma dell'incontro formativo:

 

  • ore 14.00 "E-commerce da zero" - a cura di Allyou.srl

Che cos'è l'e-commerce? Fa davvero al caso mio? Vediamo insieme quali sono gli aspetti da analizzare prima di cominciare (prezzo, originalità, prodotto, tempo, marginalità, ecc), quali sono i portali più semplici per iniziare e quali le soluzioni personalizzate più adatte.

  • ore 15.00 "Contributi e agevolazioni pubbliche per il settore del commercio online" - dott. Marco Poledrini, area Progetti Speciali Confcommerico Firenze
  • ore 15.30 "Ho aperto un e-commerce: e adesso che faccio?" - a cura di Allyou.srl

Hai già un e-shop e vuoi saperne di più su come promuovere la tua vetrina e lanciare il tuo business? Scopriamo assieme pregi e difetti dei vari tipi di media. 
 
Il seminario è gratuito previa registrazione.
Per registrarsi è possibile compilare il form online al seguente indirizzo: https://bit.ly/2zNMrNi
oppure è possibile rivolgersi agli uffici della Confcommercio di Firenze ai seguenti contatti: tel. 055 2036933 - mail m.buracchi@confcommercio.firenze.it  (dott. Marco Buracchi).