Corso gratuito "Processo Export ed Internazionalizzazione"

In partenza a febbraio 2024 il corso gratuito “"Processo Export ed Internazionalizzazione". Un’opportunità per studenti e neolaureati interessati a lavorare nell’import-export. Iscrizioni entro il 31 gennaio. 

 

Confcommercio Firenze Arezzo promuove a Firenze la sesta edizione del corso gratuito "Processo Export ed Internazionalizzazione", un percorso formativo di 56 ore, rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni in possesso di diploma o laurea e con una buona conoscenza della lingua inglese (livello C1/C2 oppure B1/B2) che vogliono acquisire le competenze per lavorare nelle aziende come esperti degli acquisti per l’estero.

 

Il corso è completamente gratuito grazie al contributo dell’Ente Bilaterale del Terziario Toscano (EbiTTosc) ed è realizzato dall’agenzia formativa della Confcommercio fiorentina in collaborazione con Anibo, l’Associazione Nazionale Italiana Buying Offices. Una partnership che è la carta vincente del corso, perché offre agli allievi un pass per il mondo del lavoro: la possibilità di ottenere subito tirocini ed inserimenti nelle aziende del settore, distribuite tra moda, alimentari e altre categorie merceologiche

 

Il “buyer” è una figura centrale nel mondo della distribuzione: suo il compito di selezionare per le imprese i fornitori e i prodotti più adatti ai propri clienti, anticipando gusti e tendenze. In pratica, si tratta di un vero “esperto degli acquisti” a tutto tondo, in grado di portare avanti ogni fase della compravendita, anche a livello di e-commerce, dalle normative fiscali fino alla logistica e movimentazione delle merci.

 

Il programma e il calendario del corso sono pubblicati sul sito dell’agenzia formativa Confcommercio Fi-Ar .

 

Per iscriversi c’è tempo fino al 31 Gennaio 2024 scrivendo all’indirizzo e-mail g.sani@confcommerciofiar.it (Giada Sani – ufficio formazione, tel 055 2036929)