Corso Facebook Business Manager. Costruiamo una campagna promozionale!

Sono aperte le iscrizioni al corso in aula virtuale “Facebook business manager”, per imparare a costruire una campagna promozionale social assieme al digital marketing strategist Massimo Vichi. Il corso, gratuito per le imprese in regola con i versamenti EBiTTOSC, si svolgerà nei lunedì 22 e 29 giugno e 6 e 13 luglio dalle 9 alle 13.

Saper utilizzare correttamente gli strumenti che permettono di creare campagne promozionali efficaci è ormai un tassello fondamentale nella pianificazione strategica di un’impresa e mai come in questo difficile momento le imprese si sono rese conto di quanto i social possano essere una vetrina importante per la propria attività e dell’importanza crescente che questo canale di promozione assumerà nel prossimo futuro.

Per questo motivo, Confcommercio organizza un corso pratico per imparare a realizzare una campagna promozionale Facebook dalla A alla Z, elaborando una strategia di comunicazione appropriata,  basata sulle specifiche caratteristiche ed esigenze della singola impresa.

Il corso si rivolge a coloro che hanno già una conoscenza di base degli strumenti di promozione attraverso i principali social e che:

• dispongono di un computer connesso ad internet (per questo corso l’utilizzo del tablet/pc è sconsigliato);
  • hanno un proprio account/pagina Facebook attiva;
  • sono disponibili a realizzare concretamente una campagna promozionale (dispongono di uno strumento di pagamento e di un budget)

Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore in aula virtuale.

Il calendario prevede quattro sessioni formative da quattro ore ciascuna, i lunedì 22 e 29 giugno e 6 e 13 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il docente sarà il digital marketing strategist Massimo Vichi.

Questi i contenuti che saranno affrontati durante le lezioni:

• business manager e gestione inserzioni: corretta configurazione degli strumenti
  • progettare Funnel, campagne, gruppi, annunci
  • realizzare una campagna completa dalla a alla z
  • check-up della campagna
  • monitoraggio e analisi dei dati delle campagne realizzate, con creazione di report personalizzati.

La quota individuale di partecipazione è di € 100 +Iva.

La partecipazione al corso è gratuita per le imprese in regola con i versamenti EBiTTosc.

Il corso è a numero chiuso. Le adesioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare l’area Formazione della Confcommercio di Firenze, telefonando al numero 055 2036930 o scrivendo alla mail v.fazzuoli@confcommercio.firenze.it (rif. Valentina Fazzuoli)