Corso di abilitazione SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande (ex REC)

A Firenze, presso la sede della Confcommercio (largo Pietro Annigoni 9/D) il corso abilitante di legge SAB (ex Rec) per aspiranti imprenditori di attività nei settori della somministrazione e/o del commercio di alimenti o bevande.

Inizio delle lezioni il 4 ottobre 2018. Per informazioni: Formaimpresa, tel 055 2036934/ 30/ 53 - forma@confcommercio.firenze.it

Coloro che desiderano avviare o rilevare un'attività nei settori della somministrazione e/o del commercio di alimenti e bevande ma non posseggono i requisiti professionali richiesti dalla legge, devono frequentare il corso di abilitazione SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande, che sostituisce il corso che in passato era conosciuto come "REC" (registro Esercenti Commercio).

Il corso è finalizzato a fornire agli operatori del settore le necessarie conoscenze in ambito legislativo e merceologico, quanto e in particolar modo in quello sanitario, affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.

Il corso, della durata di 90 ore complessive, si svolegrà a Firenze, presso i locali della Confcommercio (largo Pietro Annigoni, 9/D) dalle ore 18.00 alle ore 21.00, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì

Prima lezione: giovedì 4 ottobre 2018

Per i cittadini di nazionalità straniera l'ammissione al corso è subordinata alla conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, oltre al possesso di permesso di soggiorno in corso di validità se provenienti da paesi extracomunitari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Formaimpresa:

tel 055 2036934/ 30/ 53

mail forma@confcommercio.firenze.it