Corso Agenti e Rappresentanti di Commercio.

Inizierà il 16 settembre 2020 il corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio. Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa, tel 055 2036929 mail g.sani@confcommercio.firenze.it

ll corso costituisce uno dei requisiti necessari per esercitare l'attività di Agente e Rappresentante di Commercio e le caratteristiche del percorso formativo sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale.

La durata complessiva è di 80 ore di attività di aula, suddivise in specifiche unità formative come da indicazione della Regione Toscana: nozioni di diritto commerciale; disciplina legislativa e contrattuale dell’attività di agente e rappresentante; nozioni di legislazione tributaria; organizzazione e tecnica di vendita; tutela previdenziale ed assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio.

Al termine del percorso formativo potranno accedere all'esame finale solamente coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni. L’esame di abilitazione avrà luogo presso al sede di Confcommercio Firenze e sarà presieduto da un rappresentante della Regione Toscana.

Data di inizio corso: 16 settembre 2020

Data di fine corso: 16 dicembre 2020

Orario: dalle 18.15 alle 21.15

Le lezioni si svolgeranno presso le aule formative della Confcommercio Firenze, in piazza Pietro Annigoni 9/D, Firenze.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 4 Settembre 2020 e si chiuderanno ufficialmente al raggiungimento del numero massimo.

Per i cittadini di nazionalità straniera l'ammissione al corso è subordinata alla conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, oltre al possesso di permesso di soggiorno in corso di validità se provenienti da paesi extracomunitari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Formaimpresa - Confcommercio Firenze al numero 055 2036929 o alla mail g.sani@confcommercio.firenze.it (Giada Sani)