Attestato (ex) HACCP. Verifica della validità quinquennale.

La normativa sulla sicurezza alimentare stabilisce che chiunque lavori in questo settore deve possedere una formazione specifica in merito all’igiene e alla sicurezza degli alimenti.
Agli operatori del settore alimentare è richiesto infatti un attestato (ex HACCP) che dimostri il possesso di tali competenze e che può essere ottenuto seguendo uno specifico corso per alimentaristi.
L’attestato è richiesto non solo al datore di lavoro, ma anche a tutti coloro che entrano in contatto con gli alimenti (ad esempio cuochi, camerieri, baristi, autotrasportatori e anche hostess e promoter che lavorano in centri commerciali o supermercati).
L’attestato ha una durata di 5 anni. Alla scadenza, il soggetto interessato dovrà sostenere un corso di aggiornamento per poter nuovamente accedere al test finale e, in caso di esito positivo, riceverà una certificazione aggiornata che sarà valida per altri 5 anni.
 
Verifica quando scade il tuo attestato e quello dei tuoi collaboratori. Ricorda che è valido 5 anni e rinnovalo prima della scadenza.
 
Per informazioni, contatta i nostri uffici:
Confcommercio Firenze (Ufficio Formazione)
✆ 055 2036930 - 055 2036934
✉ forma@confcommercio.firenze.it