Al via i corsi "smart" di Terziario Donna: a giugno arriva il corso "Facebook e Instagram marketing"

Al via il primo corso di aggiornamento professionale promosso dal Terziario Donna Confcommercio per tutte le imprese della provincia di Firenze: mercoledì 12, 19 e 26 giugno 2019 presso la sede della Confcommercio Firenze – piazza Pietro Annigoni 9/D- il corso “Facebook & Instagram marketing". Iscriviti subito!

Comunicare attraverso i social, costruendo una strategia di web marketing locale può sostenere, rilanciare e facilitare il nostro lavoro e la nostra attività… ma come fare?

Scopriamolo assieme, con il corso "Facebook & Instagram marketing" promosso dal Terziario Donna Confcommercio Firenze e rivolto a tutte le imprese e ai professionisti della provincia fiorentina.

Un corso "smart", pensato per gli imprenditori e le imprenditrici che hanno poco tempo ma che non vogliono perdere questa importante occasione di aggiornamento su un argomento ormai strutturale per le imprese.

Dove? Nella sede di Confcommercio Firenze, in piazza Pietro Annigoni 9/D

Quando? I mercoledì 12, 19 e 26 giugno dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Con chi? Assieme a Massimo Vichi e Nicola Carmignani

Il corso ha una durata complessiva di 12 ore, suddivise in tre pomeriggi formativi:

mercoledì 12 giugno 2019 | h 14-18

• comunicare attraverso i social
  • il web marketing locale

mercoledì 19 giugno 2019 | h 14-18

• creare relazioni di valore su Facebook
  • strumenti e obiettivi di una Pagina Aziendale
  • promuovere la mia attività “locale”
  • definire una strategia editoriale
  • case history positive e negative e gestione Community Facebook
  • come funziona l’algoritmo di Facebook
  • analisi dei dati con Insight

mercoledì 26 giugno 2019 | h 14-18

• il ruolo delle immagini ai tempi dei social network
  • introduzione: come funziona Instagram
  • Instagram: concetti di base e funzioni da conoscere
  • Instagram per la promozione turistica
  • Instagram e la promozione locale
  • Follower & Community su Instagram
  • Hashtag e geotag per dare visibilità al proprio profilo
  • Strategie di promozione del profilo
  • Instagram Stories
  • Instagram Ads
  • Strumenti per l’analisi

I docenti:

• Massimo Vichi - Digital Marketing Strategy. Docente in informatica dal 1991, nel Web dal 1998, si occupa di consulenza strategica e formazione ad aziende e professionisti. Digital Strategist per Lander Project (Agenzia di creative marketing) e Presidente di Formark (Associazione che si occupa della cultura e della diffusione del Marketing in ambito digitale)
  • Nicola Carmignani - Collaboratore freelance per Wired.it, dove scrive di internet e social media, è un blogger e si occupa di Web strategist e social media consultant. È Community e content manager per @igerspisa e InstagramersItalia.it

Costo del corso: 100.00 euro + IVA

Termine delle iscrizioni: venerdì 7 giugno 2019, ore 12.00.

Il corso è riservato alle imprese e ai professionisti associati a Confcommercio Firenze.

I posti sono limitati, iscriviti subito: compila la scheda allegata e inviala a Formaimpresa Firenze entro il 7/06/2019.

Per informazioni e iscrizioni:

Formaimpresa Confcommercio Firenze

dott.ssa Federica Furibondi