Agenti immobiliari. A giugno il seminario con Luca Gramaccioni "Come acquisire un incarico vendibile"

I mercoledì 27 giugno, 4 e 11 luglio 2018 il seminario di Luca Gramaccioni per gli agenti immobiliari "Acquisire un incarico vendibile", organizzato da Fimaa - Confcommercio Firenze. Informazioni e iscrizioni entro il 20 giugno: forma@confcommercio.firenze.it - tel 055 2036909 

Fimaa-Confcommercio Firenze, federazione degli agenti immobiliari aderenti a Confcommercio, organizza il seminario di aggiornamento professionale "Acquisire un incarico vendibile", con Luca Gramaccioni.

Il seminario, della durata complessiva di 12 ore, si svolgerà il mercoledì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei giorni 27 giugno, 4 luglio e 11 luglio 2018, presso la sede della Confcommercio Firenze, in piazza Pietro Annigoni, 9/D. 

Il corso è rivolto agli agenti immobiliari che vogliono migliorare la propria performance in acquisizione.

L'obiettivo del seminario è infatti quello di fornire tecniche e suggerimenti applicabili da subito affinché ciascun partecipante possa creare il proprio modello personalizzato di approccio al cliente, per aumentare i tassi di conversione negli appuntamenti di acquisizione, la capacità di fissare un prezzo vendibile e il numero di incarichi ottenuti, diminuendo le possibilità di rinvio del venditore. 

 

Il seminario è articolato su tre semi-giornate formative:

 

mercoledì 27 giugno 2018 - dalle ore 9.00 alle ore 13.00

IL SISTEMA

Apprendimento del sistema che è alla base del metodo Acquisi-RE: presupposti per poterlo utilizzare, leve potenzianti per un agente immobiliare, tecniche per migliorarsi utili all’acquisizione, gestione dei benefici, del rapporto e delle aspettative del venditore. Inoltre si apprenderanno i primi accorgimenti sull’interpretazione dei segnali che il venditore inevitabilmente invia durante l’incontro, utilissimi alla successiva determinazione del prezzo ed alla chiusura dell’accordo.

 

mercoledì 4 luglio 2018 - dalle ore 9.00 alle ore 13.00

PREZZO & OBIEZIONI

Come gestire le dinamiche di definizione del prezzo, non tanto nella logica peritale, quanto nella invitabile gestione delle incongruenze percettive che ogni venditore possiede nei confronti della propria abitazione. Definire un corretto atteggiamento mentale ed utilizzare chiavi persuasive per scoprire i presupposti nascosti dai venditori ed agire con maggior efficacia nella gestione delle obiezioni.

 

mercoledì 11 luglio 2018 - dalle ore 9.00 alle ore 13.00

CHIUSURA & NEGOZIAZIONE

Fornire indicazioni utili a chiudere il contratto integrandole con quanto appreso nelle prime due giornate. Partendo dalle proprie capacità di vendita si affronteranno le tecniche di negoziazione avanzata utili a creare il proprio modello personale che resterà poi la base per ogni incontro con i clienti. Gestire un buon incarico in esclusiva è molto meglio che avere 100 acquirenti indecisi: chi ha in mano un prodotto buono, in qualche modo riesce sempre a guadagnare bene. Nessuna formula magica ma tante tecniche ed accorgimenti per vincere la battaglia con venditori delusi e con aspettative spesso troppo alte.

 

 

Il costo del corso è di 70,00 euro IVA compresa.

Al termine del corso, a ciascun partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Termine delle iscrizioni: 20 giugno 2018.

 

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione (sacricabile da questa pagina) alla mail forma@confcommercio.firenze.it o tranmite fax al numero 055 2036909

 

Per informazioni:

FIMAA Confcommercio Firenze

(Luca Biagiotti)

055 2036927

l.biagiotti@confcommercio.firenze.it