“Leonardo da Vinci. Genio Universale”. Seconda edizione del corso per guide turistiche.

Confguide Confcommercio Firenze organizza la seconda edizione del corso rivolto a guide turistiche e accompagnatori: "Leonardo da Vinci. Genio Universale" a cura di Samuele Magri. Due le date: 19 e 20 dicembre 2018.

Confguide Confcommercio Firenze organizza la seconda edizione del corso di approfondimento dedicato al talento universale del Rinascimento: Leonardo da Vinci.

Metodologia e articolazione didattica

Il percorso formativo ha una durata di 16 ore complessive così articolate: 8 ore di aula e 8 ore di visita didattica.

Calendario delle lezioni:

Mercoledì 19 dicembre 2018 (aula)

• 9.00 - 13.00 Leonardo giovane tra Firenze e Milano
  • 14.00 - 18.00 Leonardo tra Milano, Firenze e la Francia.

Giovedì 20 dicembre 2018 (visita)

• FD - Passeggiata leonardesca per le vie di Firenze. Leonardo al museo delle macchine. Leonardo agli Uffizi.

Samuele Magri – storico dell’arte e guida turistica.

Attestazione di frequenza

Formaimpresa, agenzia formativa di Confcommercio Firenze, è ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi. Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è rivolto alle guide turistiche associate a Confguide Confcommercio Firenze.

La quota di partecipazione è di 50 euro + Iva.

Per iscriversi al corso è necessario presentare la domanda di iscrizione entro venerdì 14 dicembre p.v. oltre al versamento della quota di partecipazione.

La domanda di iscrizione è scaricabile da questa pagina.

Il numero dei posti disponibili è limitato (massimo 25 partecipanti). Il corso sarà effettuato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

Per maggiori informazioni, si invita a contattare gli uffici:

Confguide Confcommercio Firenze (Erika Tasselli)

055 2036955

gtconf@confcommercio.firenze.it

Formaimpresa (Stefania Bernocchi o Roberta Cattaneo)

055 2036934 - 53

forma@confcommercio.firenze.it