“La visita guidata alle persone con disabilità visiva". Seconda edizione del corso per guide e accompagnatori turistici.

Confguide Confcommercio Firenze organizza la seconda edizione del corso di aggiornamento per guide e accompagnatori turistici: "La visita guidata alle persone con disabilità visiva". Due le date: 27 febbraio e 1 marzo 2019. Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa Confcommercio Firenze, tel 055 2036953 – r.cattaneo@confcommercio.firenze.it

Confguide Confcommercio Firenze organizza la seconda edizione del corso “La visita guidata alle persone con disabilità visiva”, rivolto alle guide e agli accompagnatori turistici associati alla federazione.

Il corso, organizzato assieme all'Unione Ciechi ed Ipovedenti Firenze, vuole essere uno strumento utile ai professionisti che vogliono apprendere come approcciarsi al cliente ipovedente o non vedente in maniera da rendere l'esperienza turistica coinvolgente e pienamente fruibile.

CALENDARIO DEL CORSO, DURATA E FINALITÀ:

Il percorso formativo ha una durata di 7 ore complessive.

Le lezioni si terranno presso il Circolo Ricreativo e Culturale dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Firenze “Gino Baragli” in via Antonio Cocchi 17, a Firenze.

CALENDARIO DELLE LEZIONI:

Mercoledì 27 febbraio 2019 – orario 14.00 - 17.00

“Fra vedere e non vedere”  - Diffusione e disseminazione materiale sui temi di cecità e ipovisione

Venerdì 1 marzo 2019 – orario 14.00 – 18.00

Percorso didattico sensoriale – Tecniche di accompagnamento al buio, descrizione di un’opera artistica, esplorazione tattile dell’opera nello spazio, accompagnamento nel museo

DOCENTI:

Docenti e tecnici dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Firenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 70.00 + IVA

Il corso è riservato ai professionisti iscritti a Confguide Confcommercio Firenze.

Le guide turistiche non associate che sono interessate a partecipare al corso possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze per ricevere informazioni sull'associazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

domanda di iscrizione redatta su modulo scaricabile da questa pagina del sito sul sito

versamento della quota di partecipazione

SCADENZA ISCRIZIONE:

venerdì 22 febbraio 2019, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA:

Formaimpresa è ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi. Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

L'organizzazione si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altri motivi, di annullare o spostare il corso senza esserne ritenuta responsabile.

In caso di non attivazione del corso le quote versate saranno rimborsate.

Le date e gli orari del corso potrebbero subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra organizzazione.

I corsisti saranno costantemente informati e aggiornati sugli orari e i giorni dei seminari.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

Formaimpresa-Confcommercio Firenze 055 2036953 - 389 8408105  r.cattaneo@confcommercio.firenze.it

(Roberta Cattaneo)

Confguide-Confcommercio Firenze 055 2036955 - 328 2220573  gtconf@confcommercio.firenze.it

(Erika Tasselli)