Formazione

“La visita guidata alle persone con disabilità visiva" a febbraio il corso di aggiornamento per guide turistiche e accompagnatori.

Confguide Confcommercio Firenze organizza il corso di approfondimento “La visita guidata alle persone con disabilità visiva”. Due lezioni, il 7 e l'11 febbraio 2019. Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa Confcommercio Firenze, tel 055 2036953 – forma@confcommercio.firenze.it

Confguide Confcommercio Firenze organizza il corso “La visita guidata alle persone con disabilità visiva”, rivolto alle guide turistiche associate alla federazione.

Il corso, organizzato assieme all'Unione Ciechi ed Ipovedenti Firenze, vuole essere uno strumento utile ai professionisti che vogliono apprendere come approcciarsi al cliente ipovedente o non vedente in maniera da rendere l'esperienza turistica coinvolgente e pienamente fruibile.

CALENDARIO DEL CORSO, DURATA E FINALITÀ:

Il percorso formativo ha una durata di 7 ore complessive.

Le lezioni si terranno presso il Circolo Ricreativo e Culturale dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Firenze “Gino Baragli” in via Antonio Cocchi 17, a Firenze.

CALENDARIO DELLE LEZIONI:

Giovedì 7 febbraio 2019 – orario 14.00 - 17.00

“Fra vedere e non vedere”  - Diffusione e disseminazione materiale sui temi di cecità e ipovisione

Lunedì 11 febbraio 2019 – orario 14.00 – 18.00

Percorso didattico sensoriale – Tecniche di accompagnamento al buio, descrizione di un’opera artistica, esplorazione tattile dell’opera nello spazio, accompagnamento nel museo

DOCENTI:

Docenti e tecnici dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Firenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 70.00 + IVA

Il corso è riservato ai professionisti iscritti a Confguide Confcommercio Firenze.

Le guide turistiche non associate che sono interessate a partecipare al corso possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze per ricevere informazioni sull'associazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

domanda di iscrizione redatta su modulo scaricabile da questa pagina del sito sul sito

versamento della quota di partecipazione

SCADENZA ISCRIZIONE:

lunedì 4 febbraio 2019, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA:

Formaimpresa è ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi. Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

L'organizzazione si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altri motivi, di annullare o spostare il corso senza esserne ritenuta responsabile.

In caso di non attivazione del corso le quote versate saranno rimborsate.

Le date e gli orari del corso potrebbero subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra organizzazione.

I corsisti saranno costantemente informati e aggiornati sugli orari e i giorni dei seminari.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

Formaimpresa-Confcommercio Firenze 055 2036953 - 389 8408105  r.cattaneo@confcommercio.firenze.it

(Roberta Cattaneo)

Confguide-Confcommercio Firenze 055 2036955 - 328 2220573  gtconf@confcommercio.firenze.it

(Erika Tasselli)