“Il Mondo Ebraico". L’edizione 2020 del corso per guide ed accompagnatori turistici diventa “virtuale”

Confguide Confcommercio Firenze organizza anche per il 2020 il corso di aggiornamento per guide e accompagnatori turistici: " Il Mondo Ebraico". Le lezioni si terranno il 25 e 26 maggio e il 3 e 4 giugno, in aula virtuale. Informazioni e iscrizioni: Formazione Confcommercio Firenze f.furibondi@confcommercio.firenze.it

Per rispondere alle esigenze di aggiornamento formativo della categoria, senza perdere di vista la necessità, fondamentale, di tutelare la salute delle persone, l’edizione 2020 del corso di aggiornamento per guide e accompagnatori turistici associati a Confguide Confcommercio “Il Mondo Ebraico” si sposta in “aula virtuale”.

CALENDARIO DEL CORSO, DURATA E FINALITÀ:

L’aggiornamento è rivolto ai professionisti del turismo (guide turistiche e accompagnatori turistici) che vogliono saperne di più sulla Cultura Ebraica, a partire dai principali temi dell’ebraismo e con un particolare focus sui luoghi ebraici della città di Firenze.

Il percorso formativo ha una durata di 10 ore complessive, che si terranno in collegamento con le aule Confcommercio di piazza Annigoni 9/d a Firenze.

CALENDARIO DELLE LEZIONI:

Lunedì 25maggio 2020 – orario 10.00 - 12.30

• Introduzione al Mondo Ebraico

• tradizioni e Festività Ebraiche

Martedì 26 maggio 2020 – orario 10.00 - 12.30

• la Torah e gli oggetti cultuali

• cibo Ebraico

• umorismo Ebraico

Mercoledì 3 giugno 2020 – orario 10.00 – 12.30

• Gli Ebrei e il Rinascimento a Firenze

Giovedì 4 giugno 2020 – orario 10.00 – 12.30

• Storia della Comunità Ebraica Fiorentina

• Sinagoga di Firenze

DOCENTE:

Francesca Rachel Valle

Guida turistica, storica dell’arte, saggista e ricercatrice. Nata e cresciuta nel Ghetto Ebraico di Venezia, da anni vive e lavora a Firenze dove per molti anni è stata intermediatrice culturale della Sinagoga e del Museo Ebraico di Firenze.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 60 + IVA

Il corso è riservato ai professionisti iscritti a Confguide Confcommercio Firenze.

Le guide turistiche non associate che sono interessate a partecipare al corso possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze per ricevere informazioni sull'associazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

• domanda di iscrizione redatta su modulo scaricabile da questa pagina del sito;

• versamento della quota di partecipazione.

SCADENZA ISCRIZIONE:

Venerdì 22 maggio 2020, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA:

Formaimpresa è ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi. Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

L'organizzazione si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altri motivi, di annullare o spostare il corso senza esserne ritenuta responsabile.

In caso di non attivazione del corso le quote versate saranno rimborsate.

Le date e gli orari del corso potrebbero subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra organizzazione.

I corsisti saranno costantemente informati e aggiornati sugli orari e i giorni dei seminari.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

Formazione Confcommercio Firenze

055 2036935 – f.furibondi@confcommercio.firenze.it

(Federica Furibondi)

Per informazioni su Confguide-Confcommercio Firenze, contatta la segreteria della federazione:

055 2036955 - gtconf@confcommercio.firenze.it

(Erika Tasselli)