“Facebook & Instagram marketing per i professionisti del turismo". Guide e accompagnatori turistici a scuola di social!

Confguide Confcommercio Firenze organizza il corso di aggiornamento per guide e accompagnatori turistici: " Facebook & Instagram marketing per i professionisti del turismo ". Due pomeriggi di formazione, il 21 e il 28 febbraio, assieme ai social media strategist Massimo Vichi e Nicola Carmignani, per imparare a costruire la propria strategia online.

Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa Confcommercio Firenze, tel 055 2036953 – r.cattaneo@confcommercio.firenze.it

Confguide Confcommercio Firenze organizza il corso di aggiornamento “Facebook & Instagram marketing per i professionisti del turismo”, rivolto alle guide e agli accompagnatori turistici associati alla federazione.

Una formazione specifica pensata per i professionisti del turismo che vogliono saperne di più sulle strategie di web marketing e conoscere il funzionamento e le dinamiche di Facebook e Instagram con l’obiettivo di raggiungere nuovi clienti e generare valore.

CALENDARIO DEL CORSO, DURATA E FINALITÀ:

Il percorso formativo ha una durata di 8 ore complessive.

Le lezioni si terranno presso le aule formative di Confcommercio Firenze, in piazza Pietro Annigoni 9/D a Firenze.

CALENDARIO DELLE LEZIONI:

Giovedì 21 febbraio 2019 – orario 14.00 - 18.00

• Creare relazioni di valore su Facebook

• Profilo personale o pagina aziendale

• Definire una strategia editoriale con i social Media • • •

• local marketing e turismo con Facebook

• Facebook: case history positive e negative e gestione Community  Facebook

• Come funziona l’algoritmo di Facebook

• Analisi dei dati con Insight

Giovedì 28 febbraio 2019 – orario 14.00 – 18.00

• Il ruolo delle immagini ai tempi dei social network

• Introduzione: come funziona Instagram

• Instagram: concetti di base e funzioni da conoscere

• Instagram per la promozione turistica

• Follower & Community su Instagram

• Hashtag e geotag per dare visibilità al proprio profilo

• Strategie di promozione del profilo

• Instagram Stories

• Instagram Ads

• Strumenti per l'analisi

DOCENTI:

Massimo Vichi

Digital Marketing Strategy. Docente in informatica dal 1991, nel Web dal 1998, si occupa di consulenza strategica e formazione ad aziende e professionisti.

Digital Strategist per Lander Project (Agenzia di creative marketing) e Presidente di Formark (Associazione che si occupa della cultura e della diffusione del Marketing in ambito digitale).

Nicola Carmignani

Collaboratore freelance per Wired.it, dove scrive di internet e social media, è un blogger e si occupa di Web strategist e social media consultant. È Community e content manager per @igerspisa e InstagramersItalia.it.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 40.00 + IVA

Il corso è riservato ai professionisti iscritti a Confguide Confcommercio Firenze.

Le guide turistiche non associate che sono interessate a partecipare al corso possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze per ricevere informazioni sull'associazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

domanda di iscrizione redatta su modulo scaricabile da questa pagina del sito

versamento della quota di partecipazione

SCADENZA ISCRIZIONE:

lunedì 18 febbraio 2019, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA:

Formaimpresa è ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi. Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

L'organizzazione si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altri motivi, di annullare o spostare il corso senza esserne ritenuta responsabile.

In caso di non attivazione del corso le quote versate saranno rimborsate.

Le date e gli orari del corso potrebbero subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra organizzazione.

I corsisti saranno costantemente informati e aggiornati sugli orari e i giorni dei seminari.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

Formaimpresa-Confcommercio Firenze

055 2036953 - 389 8408105  r.cattaneo@confcommercio.firenze.it