Finanza agevolata in Toscana, webinar gratuito di Confcommercio
Lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 15 sulle pagine Facebook dell’associazione di categoria di Firenze e Arezzo esperti a disposizione per spiegare come accedere ai bandi regionali e nazionali attivi per investimenti, efficientamento energetico e innovazione
Un’occasione imperdibile per le imprese e i professionisti del terziario arriva con il webinar gratuito “Finanza Agevolata”, organizzato da Confcommercio Firenze-Arezzo in collaborazione con Centro Fidi, l’organismo creditizio del sistema Confcommercio, ed Edi Confcommercio.
L’evento, in programma lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 15:00 sulle pagine Facebook dell’associazione (@confcommercio.firenze e @confcommercioarezzo), ha l’obiettivo di fornire informazioni chiare, semplici e pratiche sulle agevolazioni attualmente disponibili. È pensato per gli operatori del settore terziario, ma anche per commercialisti, consulenti del lavoro e gli altri professionisti che supportano lo sviluppo aziendale. Con linguaggio chiaro e accessibile, gli esperti illustreranno le principali misure di agevolazione attive in questo momento, dai bandi per l’efficientamento energetico e per l’innovazione fino ai contributi previsti dal FESR 2021-2027.
“In un contesto economico ancora complesso, strumenti come la finanza agevolata rappresentano una leva fondamentale per il rilancio e la crescita delle imprese”, sottolinea il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni evidenziando l’importanza dell’iniziativa, “Questo webinar nasce con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dai bandi disponibili. È un’occasione concreta per favorire l’innovazione, migliorare la competitività e supportare lo sviluppo del tessuto economico locale”.
Il programma prevede un saluto iniziale del direttore Marinoni e, a seguire, le presentazioni tecniche di Francesco Pela e Antonio Doti, rispettivamente direttore e vicedirettore di Centro Fidi, che si occuperanno in particolare dei “Contributi per investimenti: Bandi FESR 2021-2027, Azione 1.3.2”. Il responsabile Progetti Speciali di Confcommercio Firenze-Arezzo Marco Poledrini parlerà invece dei “Bandi per l’efficientamento energetico e per imprese innovative”, mentre la referente territoriale dello Sportello SPIN Liala Basagni interverrà in merito ai servizi offerti messi a disposizione dallo Sportello Innovazione e dal progetto EDI 5.0.
Durante il webinar, gli esperti forniranno istruzioni operative dettagliate e risponderanno in diretta alle domande del pubblico, per garantire un accesso agevole alle opportunità presentate. “Partecipare a questo evento”, aggiunge il direttore Marinoni, “significa scoprire strumenti utili per favorire il cambiamento. Vogliamo che ogni azienda possa stare al passo con i tempi, anche quelle più piccole che da sole non avrebbero risorse o competenze sufficienti per farlo. Perché l’innovazione o la sostenibilità non devono essere privilegi di pochi”.
Il webinar è gratuito: basta collegarsi lunedì 16 dicembre alle ore 15 sulla pagina Facebook di Confcommercio Firenze oppure di Confcommercio Arezzo, dove il video della diretta resterà a disposizione di quanti lo vorranno rivedere.
- Segui il webinar lunedì 16 dicembre alle ore 15 su Fb @confcommercioarezzo oppure Fb @confcommercio.firenze
INFORMAZIONI
Confcommercio Firenze-Arezzo
segreteria di Firenze
055 203691
segreteria@confcommerciofiar.it