Eventi & Progetti

Un ponte tra banche e imprese

Agevolare l'accesso al credito delle piccole e piccolissime imprese della provincia è di importanza strategica per il sistema economico locale.
La Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze e molti Istituti di credito e Cnsorzi di garanzia fidi operanti nel territorio provinciale hanno sottoscritto la convenzione "Diffusione della cultura economico-finanziaria tra le piccole e medie imprese della provincia di Firenze".
Gli imprenditori possoo usufruire di incontri gratuiti one to one con esperti finanziari individuati negli istituti di credito, dai Consorzi di garanzia fidi e da PromoFirenze.
Possono, inoltre, partecipare a una serie di seminari formativi su argomenti di natura economico-finanziaria tenuti da esperti individuati dalle banche, dai confidi e da PromoFirenze.
La partecipazione è gratuita!
Ogni seminario inizierà alle 15.00 e avrà una durata di 2/3 ore, con un minimo di 10 ed un massimo di 30 partecipanti.
Ecco il calendario delle iniziative:
- 11 maggio: Tipologie di finanziamento e medio-lungo termine e leasing;
- 8 giugno: tipologie di finanziamento a breve termine e factoring:
- 6 luglio: valutazione delle start up;
- 21 settembre: l'importanza del Business Plan nel rapporto con la banca;
- 26 ottobre: il merito creditizio e come si determina il rating di un'impresa.

Iscrizioni on line sul sito: www.fi.camcom.gov.it