Corso SAB - somministrazione alimenti e bevande (ex REC)

Aperte le iscrizioni al corso “SAB – somministrazione alimenti e bevande”. 90 ore di formazione, tre incontri a settimana dalle 18 alle 21, prima lezione giovedì 3 marzo 2022. Info e iscrizioni: Formaimpresa Confcommercio Firenze (Giada Sani) 055 2036929, g.sani@confcommercio.firenze.it 

Sono aperte le iscrizioni al "corso SAB" il percorso formativo abilitante alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande, necessario per aprire una qualsiasi tipologia di attività nella quale sia prevista la vendita e/o la somministrazione di alimenti e bevande (ad esempio supermercati e minimarket, bar, caffetterie, ristoranti, pizzerie, tavola calda, fast-food, rosticcerie, enoteche, farmasanitarie e prodotti per l'infanzia, rivendite di integratori alimentari, ... ) 

 

Il corso avrà una durata di 90 ore complessive, con inizio giovedì 3 marzo 2022 e ultima lezione in data 12 maggio 2022.

Gli incontri si terranno tre volte a settimana, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Il corso si svolgerà in modalità FAD (formazione a distanza) su piattaforma Zoom.

 

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni potranno accedere all'esame di abilitazione che avrà luogo presso la sede provinciale di Confcommercio Firenze (piazza Pietro Annigoni 9/d) e che sarà presieduto da un rappresentante della Regione Toscana. 

 

Di seguito i contenuti del corso:

  • igiene e sicurezza degli alimenti
  • la valutazione del rischio in campo alimentare
  • autocontrollo nelle produzioni alimentari: il sistema Haccp
  • organizzazione e gestione operativa dell'esercizio commerciale
  • merceologia ed etichettatura degli alimenti
  • organizzazione del lavoro sicurezza e qualità
  • legislazione sociale.

 

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli uffici Formaimpresa Confcommercio Firenze (referente Giada Sani) telefonando al numero 055 2036 929 o scrivendo alla mail g.sani@confcommercio.firenze.it