Corri La Vita, aperte le iscrizioni alla XXII edizione

Domenica 29 settembre 2024 si torna a correre per sostenere la ricerca e la cura dei tumori al seno con la XXII edizione di Corri La Vita. Confcommercio sostiene la manifestazione e invita tutti a partecipare

Il 29 settembre 2024 a Firenze un fiume colorato di persone si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria, per la XXII edizione di Corri La Vita, la manifestazione podistica non competitiva che coniugando solidarietà, salute e cultura raccoglie fondi da investire in progetti concreti di ricerca, prevenzione, sostegno e cura per tutte le donne affette da tumore al seno.

 

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.

 

Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi sul sito e fare una donazione minima di 10 euro, che consentirà anche di ritirare una delle 37mila ambite magliette firmate da Ferragamo, quest’anno di colore Green Forest.

 

Come ogni anno Confcommercio sostiene Corri La Vita e invita i propri associati a partecipare all’evento e a farsi a loro volta promotori verso amici, conoscenti e clienti, per far sì che sempre più persone conoscano e sostengano questo importante progetto.

 

Quest’anno Corri La Vita in collaborazione con Senonetwork, la rete nazionale dei Centri di Senologia, investe su due aspetti importanti per la cura dei tumori al seno:

  1. la formazione di giovani specialisti finanziando dieci borse di studio da cinquemila euro l’una destinate a personale sanitario medico e non medico che opera nei gruppi multidisciplinari dedicati alla diagnosi, cura e riabilitazione delle pazienti con tumore al seno (il progetto è dedicato ad Angelo Di Leo, primario oncologo del Nuovo Ospedale di Prato – S. Stefano, che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca e alla cura dei tumori, in particolare dei tumori alla mammella); tre borse di studio di due anni per un importo complessivo di 150.000€ 
  2. il controllo di qualità nei centri di senologia con l’obiettivo di assicurare la qualità della cura dei tumori al seno nei centri che afferiscono a Senonetwork.

 

Inoltre, Corri La Vita offre da sempre sostegno a:

  • Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose;
  • SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane
  • FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.