Contributi camerali per la sicurezza Anti-Covid

Scade il 30 novembre 2021 il bando aperto dalla Camera di Commercio di Firenze per ottenere fino a 2mila euro a fondo perduto e coprire le spese legate al contenimento del rischio epidemiologico nei luoghi di lavoro. Ammesse anche eventuali spese per i sistemi di controllo del Green Pass

C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per partecipare al bando "Ripartiamo in sicurezza" edizione 2021, con cui la Camera di Commercio di Firenze sostiene le spese legate al contenimento del rischio epidemiologico nei luoghi di lavoro. 

 

La misura può contare su un fondo superiore ai 400mila euro e, come per lo scorso anno, prevede contributi a fondo perduto a favore delle Pmi dell'area metropolitana di Firenze.

 

In particolare, sono ammesse spese per servizi di consulenza e per la formazione del personale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (ad eccezione della formazione obbligatoria) con riferimento al rischio epidemiologico, ma anche per l'aggiornamento del documento di valutazione dei rischi, ridefinizione dell'organizzazione degli spazi di lavoro in termini di distanziamento sociale anti-contagio, costi di acquisto di dispositivi di sicurezza (divisori), macchinari per la sanificazione, interventi di igienizzazione, dispositivi individuali di protezione, spese per test sierologici e tamponi. Ammesse anche le spese per i sistemi di controllo del Green Pass. Per l'elenco completo delle spese ammesse a contributo consultare la pagina dedicata. 

 

Il contributo erogato sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di euro 500,00 (esclusa Iva) e un massimale di contributo di euro 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente. La domanda, completa della documentazione richiesta, potrà essere inviata fino al 30 novembre 2021, salvo esaurimento dei fondi stanziati.

 

Per informazioni e chiarimenti, contattare la Confcommercio di Firenze, Sabrina Nencioni, al numero di telefono 055 2036954, cellulare 327 7682104, email: s.nencioni@confcommercio.firenze.it.