Borgo San Lorenzo, a luglio arrivano le "Malacoda Summer Night"

Tutti i mercoledì di luglio 2023 dalle ore 20.30 alle 23 in via Mazzini negozi aperti, musica ed altri eventi di animazione su iniziativa di Confcommercio Mugello e degli operatori della strada con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo
 
A Borgo San Lorenzo tutti i mercoledì sera del mese di luglio in via Mazzini sarà “Malacoda Summer Night”. Una iniziativa semplice e fresca, pensata per prolungare lo shopping e le occasioni di socialità per residenti e turisti sotto le stelle del cielo, ma anche per valorizzare la rete commerciale di vicinato.
 
A curare la regia delle quattro serate ci sarà Confcommercio Mugello, in stretta collaborazione con i commercianti di via Mazzini e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.
 
A dare il nome alla rassegna il diavolo alato di dantesca memoria, Malacoda, appellativo usato per indicare l’odierna via Mazzini nella toponomastica antica di Borgo San Lorenzo.
 
Il programma mescola l’opportunità di fare acquisti fino a tardi con eventi musicali, arte, e folclore. Si parte mercoledì 5 luglio, dalle ore 20.30 alle 23, quando la strada sarà addobbata da coloratissime altalene sospese che regaleranno un’atmosfera allegra. In più, saranno allestiti banchi di zucchero filato, popcorn e palloncini per tutti i bimbi.
 
Mercoledì 12 luglio sarà la volta dello shopping all'aperto sotto le altalene: a pochi giorni dall’inizio dei saldi estivi (fissato il 6 luglio in Toscana come nel resto d’Italia) i negozi porteranno in strada parte dei loro prodotti, mettendo in bella mostra le occasioni più ghiotte per rinnovare casa e guardaroba a prezzi ridottissimi.
 
Mercoledì 19 luglio allo shopping si uniscono folclore e senso di appartenenza: la strada sarà infatti addobbata con i colori rioni di Borgo San Lorenzo che parteciperanno al Palio cittadino di San Lorenzo.
 
Ultima serata mercoledì 26 luglio, sempre con i negozi aperti fino alle 23 ma anche musica in strada, tra live e dj set per far ballare grandi e piccoli.