Bando Voucher digitali 4.0, fissato il click day

Da lunedì 17 luglio le imprese che investono nella digitalizzazione potranno richiedere fino a 6.000 euro di contributo (+ 250 euro di premialità). Ecco come ottenerlo.

È fissato a lunedì 17 luglio il click day per accedere ai Voucher Digitali 4.0 per l’anno 2023. Lo ha comunicato la Camera di Commercio di Firenze, promotore del bando con cui si promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle medie, piccole e piccolissime imprese di tutti i settori economici.

Le risorse stanziate per quest’anno sono pari complessivamente a € 500 mila, destinate a tutte le imprese con sede legale nella città metropolitana di Firenze.

Il contributo, concesso a sostegno iniziative di digitalizzazione anche finalizzate ad approcci green oriented, copre fino al 50% dell’importo complessivo delle spese ritenute ammissibili, con un massimale di 6.000,00 €. Al contributo potrà aggiungersi una premialità di 250,00 € .

Per essere ammessi a contributo, i progetti devono prevedere un investimento minimo di almeno 3.000,00 € al netto dell’IVA il cui computo non rientra nelle spese ammesse, fatta eccezione per quei soggetti che ne sostengono il costo senza possibilità di recupero.

Sono escluse dal bando le imprese che hanno già beneficiato della stessa misura nel 2022.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda informativa.

Gli interessati possono rivolgersi agli uffici Confcommercio per saperne di più o per istruire la pratica necessaria ad inoltrare domanda di partecipazione al bando.

Scarica la scheda

Area Progetti Speciali Confcommercio Fi-Ar