Voucher digitalizzazione. Domande al via dal 18 maggio.

In arrivo gli aiuti della Camera di Commercio di Firenze per le micro, piccole e medie imprese che vogliono investire nel digitale.

A partire dal 18 maggio, ed entro il 31 maggio 2022, le micro, piccole e medie imprese della provincia di Firenze che investono in innovazione digitale potranno inoltrare la domanda per richiedere un voucher di importo massimo fino a 6.000 euro per sostenere le spese destinate all’acquisto di servizi di consulenza e formazione e di beni e servizi strumentali in ambito tecnologico di innovazione digitale di impresa (nella scheda elaborata da Confcommercio il dettaglio delle spese ammissibili)

L’ammontare massimo dell’aiuto è pari a 6.000 euro. Il voucher concesso alle imprese aventi diritto dovrà corrispondere al 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute.

L’investimento minimo richiesto dovrà superare i 3.000 euro. Non è previsto, invece, un tetto massimo di investimento, che viene lasciato alle stime della singola impresa.

Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10 di mercoledì 18 maggio 2022 e fino alle ore 17 di martedì 31.05.2021 (salvo eventuale chiusura per esaurimento delle risorse disponibili).

Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di invio (click day)

Per maggiori informazioni invitiamo le imprese interessate a scaricare la scheda informativa allegata a questa pagina e a contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti: dott. Filippo Focardi, tel 055 2036969 – cell 328 128 3531, email f.focardi@confcommercio.firenze.it