Sindacati

Fiere Quaresimali e del Grillo 2021. Ecco il bando.

Il Comune di Firenze ha pubblicato il bando per la concessione dei posteggi ai commercianti su area pubblica del settore alimentare e non alimentare che vogliono partecipare alle Fiere Quaresimali e del Grillo 2021.

Agenti di commercio: il Manifesto per la Nuova Mobilità.

Rimborsi autostradali, no agli autovelox “trappola”, deducibilità dei costi auto, incentivi alla mobilità green, accesso ai centri urbani e permesso di sosta. Ecco i cinque punti del “Manifesto per la Nuova Mobilità” promosso dalla lista Enasarco del Futuro.

Edicole, arriva il bonus una tantum

Dal 1° al 30 ottobre 2020 le persone fisiche, non titolari di redditi da lavoro dipendente o da pensione, che esercitano attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste possono presentare la domanda per ottenere il contributo una tantum di 500 euro messo a disposizione dal Governo. Informazioni: Confcommercio Firenze (Fabrizio Matucci), tel. 055 2036921; email: f.matucci@confcommercio.firenze.it

Firenze, scattano le sanzioni per i ‘Free tours’

La soddisfazione di Confguide: "finalmente si interviene con un'azione chiara e mirata contro l'abusivismo nelle professioni turistiche" .

Pos unico per i buoni pasto attivo da oggi

Fipe-Confcommercio: “Battaglia vinta! Ora giù le commissioni”

Riforma approvata lo scorso giovedì 10 settembre alla Camera e stamattina in Gazzetta Ufficiale. Cursano: “Risultato importante per la nostra Federazione. In un momento difficile come questo ogni aiuto è una boccata d’ossigeno per il comparto”

Fipe-Confcommercio: “Battaglia vinta! Ora giù le commissioni”

Elezioni Enasarco, si vota dal 24 settembre al 7 ottobre

Verso il rinnovo dell’Assemblea dei delegati nell’Ente di previdenza e assistenza degli agenti e rappresentanti di commercio. Alle liste “Enasarco del futuro” il voto di agenti di commercio, consulenti finanziari e imprese. Presso la sede territoriale Confcommercio di Firenze è allestito un punto elettorale per facilitare le operazioni di voto. Scopri tutte le informazioni utili.

Saldi estivi 2020: monitoraggio sull'andamento vendite

Il 2020 per la moda, ma non soltanto, è stato veramente un “annus horribilis”. Dopo i mesi perduti della stagione primaverile, è arrivata un’estate difficile, segnata dalla necessità di incentivare di continuo l’interesse dei consumatori, poco propensi alla spesa.

Gioiellerie: presente e futuro nel post lockdown

Federpreziosi Confcommercio ha realizzato un questionario diretto ai titolari delle gioiellerie con lo scopo di indagare la situazione del settore e indirizzare l’attività della federazione nel migliore dei modi. Gli imprenditori coinvolti possono portare il proprio contributo compilando il form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeoeZMHjfyeZAMyGdN-nEYzNi-wm0BsiUbSV4kRQpwIFg2JPw/viewform

Turismo: in arrivo contributi per guide, NCC, noleggio bus e ADV.

La Toscana ha stanziato 5 milioni di euro per sostenere le imprese della filiera turistica. L’uscita del bando è prevista per metà settembre, quando saranno rese note condizioni e modalità per richiedere il contributo. Requisiti essenziali saranno il decremento del fatturato e dei corrispettivi, nel periodo 1° maggio – 31 agosto 2020 rispetto al pari periodo 2019, nonché fatturato e corrispettivi realizzati nel periodo 1° febbraio 2020 – 31 agosto 2020 derivante da attività di incoming per almeno un terzo. Info: Confcommercio Firenze (Erika Tasselli), tel. 055 2036921.

Pagine