Sindacati

È arrivato il cashback autostradale

Previsti rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio per il ritardo dovuto a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia. Come fare per ottenerli.

Green Pass non obbligatorio nelle strutture ricettive che servono solo gli ospiti alloggiati

In sede di conversione in legge del D.L. n. 105/2021, che prevede l’obbligo dal 6 agosto di possedere il green pass per l’accesso ad alcuni luoghi e servizi, sono stati chiariti questo ed altri punti che erano ancora oscuri. Ampliata inoltre la validità della certificazione verde da 9 mesi ad un anno.

Agenti immobiliari, nuovo webinar Fimaa

Venerdì 24 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 incontro on line dal titolo “Le imposte nelle transazioni immobiliari, compravendita e locazioni”. Partecipazione gratuita. Per avere le credenziali di accesso, contattare la segreteria provinciale Fimaa Confcommercio di Firenze (Luca Biagiotti), tel. 055 2036927  email: l.biagiotti@confcommercio.firenze.it

HOST 2021, ingresso gratuito per i soci Fipe

Fipe sarà presente a Host -Fiera Milano Rho dal 22 al 26 ottobre 2021- Per i soci sono disponibili i biglietti gratuiti per accedere alla fiera. Info: Fipe Firenze, tel 055 2036946, mail fipe@confcommercio.firenze.it

Aldo Cursano eletto presidente di Confcommercio Toscana

Arriva un nuovo prestigioso incarico per il nostro presidente provinciale   Aldo Mario Cursano, che ha assunto la presidenza di Confcommercio Toscana. Imprenditore nel settore ristorazione, pugliese di nascita ma fiorentino di adozione e per ‘vocazione’, è stato eletto lunedì 13 settembre 2021 dai colleghi del consiglio, arrivati a Firenze da tutta la Toscana.

“La compravendita di attività commerciali”, nuovo corso per agenti immobiliari.

Fimaa Confcommercio Firenze lancia il corso di aggiornamento per il settore immobiliare. Quattro le date: 19 e 26 ottobre, 2 e 9 novembre 2021. Info e iscrizioni: 055 2036934, forma@confcommercio.firenze.it

Etichettatura imballaggi, webinar gratuito per le imprese della moda

Appuntamento martedì 28 settembre 2021, alle ore 15.00, on line per scoprire insieme a Conai e Confcommercio le nuove regole introdotte dal D.lgs n. 116 del 3 settembre 2020. Per iscriversi: Federmoda Confcommercio Firenze, telefono 055 2036927 email l.biagiotti@confcommercio.firenze.it

FIPE, il Webinar su nuove professioni e competenze

Martedì 14 settembre alle ore 15 andrà in onda “Nuove professioni e Nuove Competenze per Nuovi Business”. Tra gli interventi quello di Giulia Romana Erba del Centro Studi FIPE.

Spurgo fosse settiche e reti fognarie, si tratta di "rifiuti speciali"

La nuova definizione, introdotta dal decreto legislativo 116/2020, impone l’utilizzo di un diverso codice all’interno del registro carico/scarico rifiuti per chi ha pozzi neri, fosse settiche, vasche Imhoff non collegate alle reti fognarie. Scopri gli altri obblighi. Informazioni: Confcommercio Firenze, Ufficio Sicurezza&Ambiente, telefono 055 2036928

Giovedì 23 settembre si vota per il rinnovo del consiglio direttivo ambulanti

Nell'ambito del rinnovo delle cariche sociali dell’associazione provinciale FIVA (Federazione Italiana Venditori su Area Pubblica)-Confcommercio Firenze, giunte ormai a scadenza, è convocata per il prossimo giovedì 23 settembre 2021, alle ore 18 presso la sede della Confcommercio di Firenze (piaz