Mese dell’educazione finanziaria, centinaia gli eventi in calendario.

Iniziative gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Ecco come partecipare: www.quellocheconta.gov.it .

Dal 1 al 31 ottobre è in programma la quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

“Prenditi cura del tuo futuro” è il tema dell’iniziativa che vedrà tanti appuntamenti gratuiti, in tutta Italia e anche online, per aiutare cittadini, imprenditori e professionisti a comprendere come gestire le proprie finanze, affrontare imprevisti e fare scelte finanziarie, previdenziali e assicurative consapevoli.

La prima edizione si è svolta nel 2018. Tanti i soggetti che aderiscono con le loro iniziative: associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che presentano progetti coerenti con le linee guida definite dal Comitato.

La scelta di Ottobre non è casuale: il mese apre con la “World Investor Week” - la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio, nella prima settimana di ottobre – e si conclude con la Giornata Mondiale del Risparmio.

Per accedere al calendario degli eventi, clicca qui: www.quellocheconta.gov.it