Formazione

Formazione obbligatoria per Agenti e Rappresentanti di Commercio.

In partenza a ottobre 2018 il corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio. Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa, tel 055 2036934 /30 /53 - mail forma@confcommercio.firenze.it

ll corso costituisce uno dei requisiti necessari per esercitare l'attività di Agente e Rappresentante di Commercio e le caratteristiche del percorso formativo sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale.

 

La durata complessiva è di 80 ore di attività di aula, suddivise in sei unità formative come da indicazione della Regione Toscana: legislazione del lavoro, diritto commerciale, disciplina fiscale/ contrattuale/ previdenziale, organizzazione e tecniche di vendita, business plan/ strumenti finanziari, raccolta informazioni, offerta di lavoro.

 

Al termine del percorso formativo potranno accedere all'esame finale solamente coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni.

 

Il corso si svolegrà a Firenze, presso i locali della Confcommercio (largo Pietro Annigoni, 9/D).

 

Inizio corso: ottobre 2018

 

La quota di iscrizione è di 550.00 euro (non è applicabile l'Iva).

 

Per i cittadini di nazionalità straniera l'ammissione al corso è subordinata alla conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, oltre al possesso di permesso di soggiorno in corso di validità se provenienti da paesi extracomunitari.

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare Formaimpresa - Confcommercio Firenze:

tel 055 2036934/ 30 /53

mail forma@confcommercio.firenze.it