Eventi & Progetti

Il turismo uccide le città? A Firenze il 20 luglio forum su over tourism e gestione dei flussi promosso dalla Nazione insieme a Confcommercio ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano

Di turismo si vive e si muore. E per non morire c'è chi mette i tornelli davanti ai monumenti principali (succede a Roma alla Fontana di Trevi). Chi impone il numero chiuso (vedi Venezia). A Firenze da qualche settimana si usano gli idranti anti bivacco.

Nuova Sabatini, un aiuto per chi rinnova le strumentazioni.

Buone notizie per chi vuole “svecchiare” la propria azienda acquistando nuovi macchinari, impianti e attrezzature. La Legge di Stabilità 2017 ha infatti prorogato fino a tutto il 2018 il finanziamento della “Sabatini ter” destinato agli investimenti delle PMI in beni strumentali.

 

Creazione Impresa 2017. Microcredito alle start up

La Regione Toscana sostiene le nuove imprese costituite da donne, giovani under 40 e lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali con finanziamenti a tasso zero che coprono le spese per beni materiali e immateriali (da macchinari e attrezzature a licenze e brevetti), ma anche

Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Interessanti novità per gli imprenditori che vogliono rinnovare il proprio locale. Se oltre ai ritocchi "estetici" si migliorano anche i livelli di sicurezza e salute dei lavoratori, l'INAIL sostiene l'impresa con un contributo a fondo perduto fino al 65% della spesa ammissibile.

Pagine