Eventi & Progetti

Firenze, in piazza dei Ciompi c'è "Curiosando al mercato"

Da settembre fino alla fine del 2021, ogni quarto giovedì del mese la piazza si animerà con banchi di artigianato artistico, piccolo antiquariato, modernariato e vintage, bigiotteria, libri nuovi e usati, quadri e oggettistica varia. Apertura dalle ore 8 alle 20. Queste le date in calendario: 23 settembre, 28 ottobre, 25 novembre, 23 dicembre. Per informazioni: Confcommercio Firenze, tel. 055 2036964 . Su iniziativa di Confcommercio Firenze in collaborazione con l’associazione culturale Coart

Torna “La vetrina più bella”, la sfida tra i commercianti per sostenere “Corri La Vita”

C’è tempo fino al 24 settembre per partecipare al contest. Il vincitore sarà proclamato domenica 26 settembre sul palco di “Corri La Vita”. Ecco come partecipare.

Toscana più sicura, on line lo spot del Manifesto

Il manifesto per una “Toscana più sicura” era stato firmato all’inizio di giugno: tre impegni per rendere un soggiorno in Toscana ancora più tranquillo rispetto ai rischi di contagio Covid, dalla comunicazione e la trasparenza sulle misure adottate e su eventuali benefit (come ma

Al via “Italian Coffee Tour”: da Firenze a Lecce, Francesco Sanapo percorrerà mille chilometri in bici per “salvare” il caffè.

Il “coffee lover” Francesco Sanapo, patron del marchio fiorentino Ditta Artigianale e pluripremiato campione baristi e assaggiatore di caffè, partirà da Firenze il 4 agosto in sella alla sua bici per un tour che lo porterà fino in Puglia, nel borgo di Specchia. L’obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica dei cambiamenti climatici, che secondo gli studiosi rischiano di far estinguere gli alberi da caffè nel giro di trenta anni

In ogni tappa, l’incontro con un personaggio di rilievo del mondo delle istituzioni e delle imprese, a cui preparerà un caffè specialty, uno diverso per tappa

A sostenere Italian Coffee Tour, Confcommercio Firenze, Fipe (la federazione italiana dei pubblici esercizi aderente a Confcommercio) Pissei, Hario e Rolling Dreamers, che lo hanno preparato mentalmente e fisicamente, come Sanapo sostiene.

Nastro rosa Airc, imprenditori uniti per la ricerca contro il cancro

Dal 1° al 31 ottobre, aderisci anche tu alla campagna dedicata alla lotta contro il tumore. Riceverai il materiale da esporre nel tuo negozio e le spillette da consegnare ai clienti che faranno una donazione minima di due euro.

Formazione, siglato a Firenze il patto per allineare domanda e offerta di lavoro

Regione, Comune, Città Metropolitana, parti sociali e categorie: tutti insieme per rafforzare la programmazione e rispondere in modo più adeguato ai bisogni formativi delle imprese del territorio. Anche Confcommercio Firenze tra i firmatari. Il presidente Aldo Cursano: “così si progetta il futuro dell’economia e si favorisce l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro”

Firenze, cresce il rischio usurai al tempo del Covid. E per un imprenditore su due aumenta la pressione della criminalità

Lo conferma l’indagine realizzata da Confcommercio tra gli imprenditori di commercio, alloggio e ristorazione e presentata oggi (martedì 20 aprile 2021) in occasione dell’ottava edizione di “Legalità, mi piace!”, la Giornata nazionale dedicata alla legalità.

“FATECI RIAPRIRE, VOGLIAMO FESTEGGIARE IL 1° MAGGIO AL LAVORO”

Oggi (martedì 13 aprile 2021) a Firenze la manifestazione organizzata da Confcommercio Toscana. Sotto la prefettura di Firenze si sono ritrovati oltre mille imprenditori del terziario da tutta la Toscana. Una delegazione è stata poi ricevuta dal Prefetto Alessandra Guidi, poi dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall’assessore Leonardo Marras.

Pagine