Eventi & Progetti

E-commerce: eBay offre negozio base gratuito per 12 mesi e zero commissioni sul venduto fino al 30 giugno.

Per aiutare gli imprenditori in questo momento di emergenza, eBay mette a disposizione di negozi e imprese la propria piattaforma a condizioni estremamente vantaggiose.

"Non mettiamo in quarantena la solidarietà": e il mercato di Sant'Ambrogio a Firenze distribuisce le uova di Pasqua dell'A.T.T.

Insieme alla spesa, si potrà ordinare anche l’uovo di Pasqua ATT, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza all’Associazione Tumori Toscana. Il presidente dell’ATT Giuseppe Spinelli: “in aumento la richiesta di cure domiciliari gratuite, ma a causa del Covid sono diminuite le attività di raccolta fondi che ci permettono di andare avanti”. Il presidente del consorzio del Mercato di Sant’Ambrogio Luca Menoni: “volentieri ci mettiamo al servizio di questa bella iniziativa. Siamo sicuri che i fiorentini dimostreranno il loro grande cuore”.

Solidarietà digitale. Ecco i videocorsi gratuiti di EDI Confcommercio

EDI, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione di Confcommercio, aderisce a Solidarietà Digitale, l’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che rende gratuitamente disponibili a cittadini e i

Appello di Ciuoffo: "andate anche nei negozi di vicinato"

L'assessore al commercio della Regione Toscana lancia un appello condiviso dalle associazioni di categoria per scongiurare gli affollamenti nei supermercati in tempi di Covid 19: "il piccolo commercio resiste e i negozi di vicinato sono aperti e garanzia di servizio”. La presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini: "Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana, sottolinea: “mai come ora è diventata chiara a tutti l’importanza sociale e pratica del commercio di vicinato. Il negozio sotto casa garantisce servizi in piena comodità e sicurezza e si è attrezzato per consegnare la spesa a domicilio come faceva un tempo. Davvero sfortunato quel paese o quel quartiere dove ha chiuso l’ultima bottega: sarebbe stata un vero valore aggiunto nel corso di questa emergenza sanitaria”.

Web marketing, attivo "a distanza" lo sportello SPIN Confcommercio per l'innovazione

Nell’ambito  nell'iniziativa "Solidarietà digitale" lanciata dal Ministero per l'Innovazione e dall'Agenzia per l'Italia Digitale

La Confcommercio di Firenze  prosegue da remoto le consulenze per gli imprenditori che vogliono imparare a presidiare meglio web e social. Nel primo colloquio gratuito, effettuato in videochiamata, vengono analizzati sito aziendale e pagine aperte su Facebook, Instagram o altre piattaforme social, per verificare le modalità in cui ottimizzare la comunicazione. Un’ottima strategia per non perdere il passo con l’innovazione, mettendo a frutto questi giorni di inattività forzata per molte imprese, che dovranno però prepararsi a ripartire con maggiore slancio di prima.

Emergenza Coronavirus, iniziativa Confcommercio per la liquidità delle imprese

In aggiunta alle provvidenze stanziate dallo Stato, Centro Fidi-Confcommercio in accordo con Banco Bpm dedica un plafond di 10 milioni di euro a garanzia delle imprese toscane e umbre che devono far fronte alla diminuzione degli incassi causata dall’emergenza sanitaria.

#iorestoacasa ma...resto in contatto!

Siamo fieri della nostra categoria, che in questi giorni così drammatici per il Paese non ha mai smesso e non smetterà di fare la propria parte. Chi chiude per tutelare la salute pubblica, chi rimane aperto per la distribuzione di beni di prima necessità.

Covid-19, estese le misure restrittive a tutto il territorio nazionale

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus. Ecco le disposizioni che riguardano la nostra categoria.

Prolungamento Tramvia all’Osmannoro.

Tre ipotesi di tracciato per 4 km di lunghezza e 9 milioni di potenziali utenti. Collegherebbe la zona industriale di Sesto e Firenze alla esistente linea 2