Eventi & Progetti

#USALAZUCCHERIERA

Fipe lancia la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco di zucchero dovuto all'uso delle bustine in bar e ristoranti: ben 14mila tonnellate di rifiuti aggiuntivi e 64 milioni di euro di maggiori costi a carico di consumatori e pubblici esercizi. Se la vecchia zuccheriera con il coperchio apribile è stata ormai messa al bando, si può pero ricorrere alle zuccheriere dosatrici, consentite dalla legge.

Firenze. Il Comune promuove l'elenco dei negozi aperti in agosto.

Il Comune di Firenze promuoverà attraverso i propri canali l'elenco delle attività aperte nel mese di agosto 2018. I commercianti interessati possono inviare i propri dati ENTRO MERCOLEDÌ 25 LUGLIO utilizzando il form predisposto da Confcommercio Firenze (clicca qui).

"La vetrina più bella" per festeggiare la XVI edizione di "Corri la Vita"

Domenica 30 settembre 2018 torna "Corri la Vita", l'appuntamento benefico più amato dai fiorentini. Tutti i commercianti sono invitati a partecipare al contest "La vetrina più bella".

Carburante, prorogata la fatturazione elettronica.

L’obbligo per gli impianti di distribuzione entrerà in vigore dal  1° gennaio 2019. Dal 1° luglio 2018 confermato però l’obbligo di tracciare il pagamento dei carburanti ai fini della deducibilità del costo e della detraibilità dell’Iva.

Comunicazione, lobby e giornalismo al tempo dei social

Se ne parla a Firenze il 10 luglio nel convegno organizzato nell'auditorium della Camera di Commercio (piazza Mentana 1) da Confcommercio nazionale con la collaborazione di Confcommercio Toscana. Sessione mattutina aperta a comunicatori, giornalisti, imprenditori, esperti di marketing e social media. La seconda è invece riservata ad imprenditori e addetti del sistema Confcommercio. Iscrizione obbligatoria compilando il  form online.

Fondo For.Te.: Firenze capitale della formazione continua. Prima tappa di "Tieniti For.Te. roadshow" martedì 26 giugno 2018.

Fondo For.Te. è al fianco delle imprese toscane e Firenze diventa per un giorno la Capitale della formazione continua. Prende il via il “Tieniti For.Te. Road Show”, un appuntamento imperdibile dedicato alle aziende del territorio, per scoprire in modo inusuale i vantaggi della formazione continua. L’evento si terrà Martedì 26 Giugno alle ore 18.00, presso Palazzo della Signoria – Salone dei Cinquecento. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.fondoforte.it

Dragon Boat Festival 2018

Da lunedì 2 a domenica 8 luglio Firenze si tinge di rosa per accogliere le Dragon Lady di tutto il mondo. Confcommercio invita i commercianti a colorare di rosa le vetrine dei propri negozi per sostenere la manifestazione e la lotta contro il cancro al seno.

"Toscana Arcobaleno d'Estate", taglio del nastro a Firenze nel Giardino delle Rose.

Giovedì 21 giugno 2018 alle ore 19. La serata, solo su invito, è organizzata dalla Confcommercio di Firenze in collaborazione con Unione Regionale Cuochi Toscani e AIS Toscana.

Firenze, proclamato il lutto cittadino per Duccio Dini.

Domani, giovedì 14 giugno, quando alle 10 si terranno i funerali del giovane fiorentino ucciso lo scorso 11 giugno.

foto Ansa