Giovani Imprenditori

La base associativa del gruppo è costituita dagli imprenditori “under 40” di Confcommercio.

Il Gruppo si prefigge di promuovere la crescita professionale dei giovani imprenditori, stimolando in essi lo spirito associativo anche attraverso opportuni programmi di formazione e valorizzando il loro ruolo negli ambiti sociali ed istituzionali. Tra le proprie finalità, il gruppo fornisce assistenza ai giovani che intendano affacciarsi nel mondo dell'impresa, sensibilizzandoli anche su alcuni strumenti di finanziamento regionale o sulle più note leggi nazionali.

Tra gli obiettivi che il Gruppo persegue, inoltre, quello riguardante la crescita professionale e sindacale per una nuova cultura d'impresa, risulta di gran lunga al primo posto; segue l'istituzionalizzazione, su base territoriale, delle già sperimentate intese sinergiche con altri gruppi giovanili delle più rappresentative organizzazioni imprenditoriali.

Gruppo Giovani Imprenditori - Confcommercio Firenze

Consiglio Direttivo:

Presidente: Francesco Mereu

Vice Presidente: Emanuele Brondi

Consiglieri: Manuel Bartoli, Mirko Domanti, Salvatore Gentile, Alessio Giannelli, Sara Manetti, Francesco Poggi, Valentina Vannucci

Recapiti:

Tel 055 2036945 – Fax 055 2036909 – Cell. 393 9044785