F.n.a.a.r.c.

F.N.A.A.R.C. Fondata nel 1945, comprende 108 associazioni, tra territoriali e merceologiche, ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie alla diffusione capillare di Confcommercio. La F.N.A.A.R.C. con  oltre 80.300 Agenti di Commercio iscritti è  l’associazione più rappresentativa di tutta la categoria.

La F.N.A.A.R.C. aderisce alla Confcommercio ed a I.U.C.A.B. ed è attraverso la capillare presenza sul territorio di Confcommercio che fornisce servizi ed assistenza a tutti i suoi soci. La F.N.A.A.R.C.  realizza gli Accordi Economici Collettivi, che regolano i rapporti tra le aziende preponenti e gli Agenti di Commercio, ed è presente in numero maggioritario nel Consiglio di Amministrazione ENASARCO, l’ente di previdenza complementare obbligatoria degli Agenti di Commercio.

La F.N.A.A.R.C. di Firenze è presieduta da Luca Chiari, Agente di Commercio da 32 anni, ex membro di giunta nazionale F.N.A.A.R.C.. La segreteria F.N.A.A.R.C. Firenze può essere raggiunta ai seguenti recapiti:

Per quanto riguarda l’attività nel suo normale svolgimento F.N.A.A.R.C., anche attraverso la Confcommercio Firenze, è in grado di offrire numerosi servizi edassistenze, tra i quali ricordiamo:

• Revisione, verifica e assistenza contrattuale;

• ENASARCO (verifica versamenti ai fini pensionistici e ai fini F.I.R.R., assicurazione sanitaria, ecc);

• Recupero F.I.R.R. pregressi;

• Consulenza legale, fiscale, tributaria e di diritto del lavoro;

• Servizio informativo telematico basato su costanti aggiornamenti normativi;

• Convenzioni su telefonia, noleggi a lungo termine, assicurazioni;

• Convenzione con A.C.I. Firenze;

• Convenzione con Firenze Parcheggi;

• Messa a norma e consulenza in relazione alla legge sulla privacy;

• Tenuta di contabilità e Paghe;

• Accesso al credito agevolato;

• Assistenza legale e sindacale nelle controversie con le ditte mandanti;

• Predisposizione dei conteggi delle indennità di fine rapporto.

Consiglio Direttivo F.N.A.A.R.C.

Presidente: Luca Chiari

Vice Presidente: Marzio Manoelli

Consiglieri: Elvio Bambi, Pierluigi Domenicali, Giorgio Fiorentini, Antonio Scali, Gionata Meoni

Informiamo che, nella prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Enasarco, è stato eletto alla carica di Presidente, con il voto unanime di tutti i Consiglieri, il nostro rappresentante Dott. Gianroberto Costa.
Sempre all’unanimità sono stati eletti Vice Presidenti, l’Avv. Costante Persiani (Confcommercio) e il Dott. Giovanni Maggi (Confindustria).
Al Presidente, ai Vice Presidenti e a tutti i Consiglieri, tra i quali il nostro Alberto Petranzan, rivolgiamo i nostri più vivi complimenti e i migliori auguri di buon lavoro, nella piena consapevolezza che i componenti del nuovo Consiglio, espressione della Coalizione “Insieme per Enasarco” ed in particolare della FNAARC, garantiranno gli interessi della categoria degli agenti di commercio, in primis, le prestazioni previdenziali.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale:  FNAARC

Recapiti:

Tel. 055 2036927 - Fax 055 2036909 – Cell 347 7095531