Federazione Moda Italia

Federazione Moda Italia è la più importante organizzazione di rappresentanza a livello nazionale dei settori dell'abbigliamento, delle calzature, dell'arredamento, delle pelletterie e dell'ingrosso tessile.

Lo scopo che istituzionalmente Federazione Moda Italia persegue consiste nella tutela degli interessi generali dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nei settori indicati.

Particolarmente significativo è stato l’ impegno che ha portato all’unificazione della data di inizio dei saldi su tutto il territorio nazionale nonché gli importanti risultati conseguiti con la revisione degli studi di settore per il comparto abbigliamento e calzature con l’introduzione di alcune sostanziali novità quali:

• calcolo del ricavo delle vendite di fine stagione nonché delle vendite promozionali, con conseguente alleggerimento del peso fiscale;
  • Trattasi della cosiddetta “stratificazione” del magazzino: valore delle merci vendute nel periodo d’imposta ma acquistate negli anni precedenti;
  • tutela della categoria  e iniziative per combattere la concorrenza di quel particolare canale di vendita “low cost” rappresentato dal Factory Outlet Center.

Consiglio Direttivo

Presidente: Luciano Salani

Vice Presidente: Elio Servi

Consiglieri: Leonardo Casamonti, Stefano Fallaci, Alberto Natalini

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale: Federazione Moda Italia.

Per avere accesso all’area riservata occorre rivolgersi alla segreteria provinciale ai seguenti recapiti.

Recapiti:

Tel 055 2036927 - Fax 055 2036909 – Cell 347 7095531